pc gaming
-
se hai paura poi dell'assistenza considera che puoi sempre comprare i componenti online e poi rivolgerti ad un negozio di pc vicino casa tua per l'assemblaggio, installazione software e controllo qualità
-
Allora tornando a bomba che ne dite di questo:sul sito syspack.com nella categoria gamer i modelli che si aggirano tra i 1300 e i 1700 euro
-
considera tecnocompute, ekey,prokoo,eprice,hrw
-
che ne dite di questa :
Processore: Core-i7 3770K 310€
Scheda madre: MSI Z77A-GD65 180€
Memoria: Corsair 8GB 2133Mhz-91110 Vengeance 2x4GB 75€
Scheda video: HD7970/GTX670 360€
Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB 110€
Hard Disk: Western Digital 1TB Green Mind WD10EZRX 80€
Alimentatore: Corsair AX750W 150€
Case: CoolerMaster HAF 932 Black 140€
Masterizzatore: Samsung SH-B123L BD Combo LS Sata Black 50€ e comunque si può sapere se meglio intel o amd come piattaforma???????
-
La configurazione va bene. La scheda madre dà anche delle belle soddisfazioni in overclock. Qui trovi la nostra recensione -> click
Tra Intel e AMD dipende dalle fasce che si stanno considerando; a volte è preferibile una, a volte l'altra, altre volte se la giocano. Nel tuo caso rimarrei con Intel.
ciao
-
accipicchia sembra che finalmente siamo arrivati a vedere un barlume di luce in fondo al tunnel.Questa configurazione l'ho trovata su ardwarezone.it Avrei ancora da chiarire il discorso del monitor e in particolare sulle sue dimensioni,cioè devo considerare le prestazioni del pc per preferire un tot di pollici in più o in meno?
-
Insomma non ti piaceva proprio quella che avevo fatto all'inizio

A parte gli scherzi, vediamo per il monitor. Innanzitutto ti segnalo la guida che è fatta proprio per farsi un'idea sulle caratteristiche da ricercare nel monitor da acquistare -> click
Il PC sforza in base alla risoluzione e non in base alle dimensioni fisiche del display; che sia da 15" o da 84", al PC non gliene frega nulla, se deve elaborare lo stesso numero di pixel. Attualmente con che monitor sei? A che distanza lo utilizzi (o utilizzerai quello nuovo)?
In quale shop hai deciso di acquistare? Sarebbe inutile indicare 10 monitor che poi non ci sono sul sito dove acquisterai tutto il pc

ciao
-
mi sfugee, magai l'hai già detto se fai overclock e a che risoluzione giochi?
-
Andry,non è per sfiducia,ma come continuo a dire dall'inizio,purtroppo in questo campo tutti hanno dei pareri il più delle volte discordanti,ma non perchè hai a che fare con gente poco esperta,ma bensì perchè in materia esistono talmente tante varianti sull'assemblamento dei vari pezzi,che alla fine tanti consigli non fanno altro che crearti ancora più indecisioni.Per il resto penso che più alta è la risoluzione è e meglio è,la posizione dello schermo sara la tipica posizione da scrivania e per quel che riguarda il negozio non ho la più pallida idea anche perchè non ho iniziato a farmi un'idea andando in giro per centri commerciali.Ribadisco che sono dell'idea di avere un pc che,visto la continua domanda di potenza e prestazioni richiesta dai vari software'mi dia la possibilita di fargli un po di"upgrade"per dargli più longevita possibile.Preferisco investire qualcosa in più in partenza per avere un prodotto che duri il più a lungo nel tempo.Quindi ben venga anche la possibilità di usufruire dell'OC se questo un domani sarà necessario.Al momento io uso un 19 pollici lcd ma siccome il pc è molto datato non è datenere in considerazione per fare dei confronti,sto andando ancora con xp.Questo per quello che riguarda il pc fisso,poi ho anche un portatile molto più recente.
-
come detto la longevità l'avrai se parti con haswell ovvero il socket lga 1150
-
Cacchio,ma per questo sistema si parla di 2013,poi se ci metti un po di mesi per cui la cosa prenda piede,e un po di mesi per cui i prezzi si assestino arriviamo a fine anno.E gia si parla di una nuova architettura.......aridaieeeeeee
-
devi vedere se prendi ora e salti haswell o se lo vuoi provare.
-
Considerato che prevedo di fare l'aquisto entro poco tempo mi sa che devo accontentarmi di quello che il mercato offre in questo periodo.Comunque facendo un piccolo sforzo economico cerco di prendere un prodotto di fascia non dico al top ma che abbia un certo livello.Considerato che il pc che vado a sostituire è da considerare d'epoca.............Allora io (e qui cerchiamo di chiudere)sarei propenso alla configurazione che ho postato in precedenza(ho provato a leggere un po di recensioni sui vari componenti)magari se qualcuno di voi vuole aggiungere qualche suo parere o miglioria sentiamo pure.Ancora non ho idea su cosa mettere in lista per il monitor (marca pollici prezzo ecc.)Poi mi sembra di capire che anche il SO abbia voce in capitolo sempre parlando di windows.
-
Per l'OS basta Windows 7 Premium 64-bit (il 26 ottobre esce win 8 e, se interessa, l'aggiornamento costerà 40 Dollari).
L'hardware cambia molto spesso e se vuoi sempre l'ultima novità, rischi di non farlo mai il PC. La piattaforma rimane comunque molto performante e lo sarà per diverso tempo.
Se quindi prevedi di fare un po' di overclock, metti in preventivo che dovrai cambiare dissipatore. Quello fornito da Intel non è sufficiente per frequenze operative maggiorate.
Per il monitor, se da 23" va bene, c'è il Dell U2312HM o l'LG IPS235P; la scelta falla in base alla disponibilità e prezzo.
ciao
-
OK ragazzi,a questo punto credo di avere un po inquadrato la situazione,vedrò ancora un po in giro cosa dicono su altri siti riguardo l'argomento e se dovessi avere qualche dubbio vi chiederò ancora consiglio,siete stati tutti cortesi e pazienti.Seporto a buon fine l'aquisto vi faccio sapere.....Grazie mille
-
ma quandi giocherai su un solo monitor a risoluzione full-hd?
farai overclocking?
-
AlphaAXP ha scritto:
ma quandi giocherai su un solo monitor a risoluzione full-hd?farai overclocking?
ma ripeti sempre lo stesso ?
-
tom1 ha scritto:
ma ripeti sempre lo stesso ?finchè la riposta non è chiara :cheazz: si

-
AlphaAXP,se la mia risposta fosse no cosa mi risponderesti? Se la mia risposta fosse si cosa mi risponderesti?Ti metto la quastione su questo piano perchè non capisco dove vuoi arrivare.Sentiamo
-
a farti prendere amd e ati
è fan.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi