Progetto 3D su TV per il computer
-
design e basta il refresh rate come abbiamo detto non influisce in quanto non lo percepisci oltre i 60 hz
-
scusate da cancellare... Ho cannato a scrivere... scusate
-
scusa non ho capito cosa intendi...
"design e basta"riferito al plasma? Ok ti do ragione....
Per quanto riguarda il refresh mi dici di non controllarlo.... Ok, hai ragione che piu di 60Hz non percepisco, ma per fare il 3D non ci vuole appunto una frequenza doppia, per poter intervallare le due immagini? Quindi non servirebbe un 120Hz?
Inoltre,visto che ci sono, ti pongo altre due domande:
- Se prendo un 100Hz, è possibile farlo lavorare in 3D a 50Hz e 50Hz(capisci ce intendo?Cioè lavorare a 100Hz e quindi per il 3D si aggiorna 50Hz l’immagine sx e 50Hz l’immagine dx) oppure il 3D del PC lavora fisso a 120Hz (60 e 60)?
-il cavo HDMI supporta tale frequenza? Ho un cavo di 10m e la qualità in fullHD è impeccabile ma a tale frequenza non rischia di imputtanrasi?
Scusa ma prorpio non capisco perché ora mi dici di non guardare questo parametro…
-
dicevo prendili in considerazione in base al design ovvero come forse se ti piacciono meno , tanto il refresh oltre i 60 hz non lo percepisci.
Quelli con refresh rate maggiori lavorano in modo automatico ma tutti fanno cosi, non puoi come i pc bloccarlo.I cavi HDMi ti conviene prendere quelli placcati in oro e schermati per un trasporto di segnale digitale senza problem.
-
si il mio HDMI è placcato oro e doppio schermato ho pagato 22€ per sto cavo.
tom1 ha scritto:
Quelli con refresh rate maggiori lavorano in modo automatico ma tutti fanno cosi, non puoi come i pc bloccarlo..
Cioè se collego il PC al televisore non posso scegliere la frequenza a cui farlo lavorare e conseguentemente non posso generare il 3D da PC?
Io sto parlando di 3D da PC non mi interessa del 3D generato dal televisore per i canali TV
-
no, puoi massimo scegliere i lformato pal 60 hz o 50 secam. Ma ormai sono tutti gestiti in automatico.
-
ah cazzo!!!
Tutto il mio discorso allora cade!
Io pensavo che in qualche modo era possibile visualizzare la schermata del computer in formato 3D sul televisore! Visto che così non è tutto il mio discorso cade!
-
no purtroppo
-
Scusate idea del secolo!
E se comprass un proietore? per proiettare l'immagine sul muro?
-
quanto hai di metraggio sul muro?
-
Ah è vero... il muro è peno di spazio ma la stanza è stretta e non ci puo stare in profondita (proiietterebbe una immagine piccola!)
Ho visto sul sito della nvision e ci sono delle HDTV che supportano il 3D peccato che sono minimo 60 pollici e costano dai 1500€ in su... bhe direi che siamo fuori target! Cmq è possibile con la TV il 3D solo che per ora non è accessibile a TV piccole....
-
prendi un tv normale a led e non ti curare del 3d, anche perchè il 3d lo fanno solo over 40 "
-
Si si ma la tv over 40 la prenderei sicuro... E' solo che quelle che ho vi sto io sono over 57 ed èè un po' troppo!!! se mi trovi una TV a 40 o poco di piu (massimo 50) che si possa usare con il 3D del PC passami il link volentieri che me la piglio subito!
-
Scusate ma sto televisore 3D qui:
32PFL5507H/12 - PHILIPS - TV 3D Edge LED 400 Hz Smart TV Plus 32" 32PFL550 - ePRICE
ha il refresh di 400 Hz non va bene allora per fare il 3D dal PC?!
Ci stiamo ampiamente con i 400 nei 120 del PC!
-
come ti abbiamo spiegato sono "creati" e non sono reali.
-
Si si, se non ho capito male tu intendi che i 400Hz non sono in realtà 400Hz ma "200 duplicati".
il PC necessita (da come ho visto sul sito della nvision) almeno 120 Hz reali, per cui anche se sono 400 farlocchi, sono comunque 200 Hz reali, o mi sbaglio?
Se non asbaglio nell'esempio che mi avevate fatto erano 200Hz che poi diventavano 100 e 100
In questo caso, s enon ho capito male, i conti tornano!
Spero di non aver detto cazzate o capito male le vostre spiegazioni!
Grazie, ciao
-
no sono 60 hz virtualizzati a 100-200-400 a seconda del modello del tv-
-
ah bene! Ecco l'inculata! Grazie per la info!
-
di nulla, se devi usare il 3d usa i monitor da pc e non tv. Anche se ormai sembra che il 3d come i monitor stiano diventando solo un miraggio in Italia.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi