Luna dal terrazzo...
-

che dite fa pena??
croppata al 66%... scatto fatto col 55-300 Pentax 1/80 iso 80 f 5.8
C&C graditi!!!
-

che dite fa pena??
croppata al 66%... scatto fatto col 55-300 Pentax 1/80 iso 80 f 5.8
C&C graditi!!!
-
Si vede la bandiere di Neil

ciao
-
buona...ma può venire meglio... chiudi a f/8 - f/10 e avrai più nitidezza..
non è cmq facile..la luna così piena, se non hai un cavalletto super stabile, è assai arduo ritrarla in modo ottimale..
ciao
-
ero a F13 scusate...
stasera la rifaccio a ISO 200 1/125 e F11 vediamo come viene...
-
Febry ha scritto:
ero a F13 scusate...stasera la rifaccio a ISO 200 1/125 e F11 vediamo come viene...
ci provo anche io, così le confrontiamo.. ok?
-
sisi ok stasera le rifaccio... certo qui a PG c'e' un inquinamento luminoso abb pesante... ma vediamo cosa viene fuori!

-
Febry ha scritto:
sisi ok stasera le rifaccio... certo qui a PG c'e' un inquinamento luminoso abb pesante... ma vediamo cosa viene fuori!
spero solo che non sia nuvoloso... avevo anhce una mezza idea di startrail..
-
questo quello che ho ottenuto stasera:

300mm
f/11
1/200
iso100
misurazione spot
-0.7EV
applicata MDC in photoshop e crop elevatissimo.
devo verificare altri scatti con tempi più lenti.. ma mi sembrano sovraesposte e non ci ho messo mano.
-
l'ultima decente, stesse impostazioni ma F/10.

-
max sono stupende. mai riuscito a fare foto del genere alla luna con la mia bridge...
-
Max ora posto le mie dopo pranzo!!

le tue son bellissime!!

-

iso 200 f11 1/400
ora carico le altre...
-
ecco l'altra...

sempre iso 200 f11 ma 1/320
-
Stasera ci provo, col 200mm in modalità DX sulla D700

-
stasera è piena...se nn piove riprovo pure io...

-
dagle fustigatore

-
apix_1024 ha scritto:
max sono stupende. mai riuscito a fare foto del genere alla luna con la mia bridge...grazie..
ricordo anche io con la s200 non riuscivo a fare miracoli... il suo sensore piccolo, unito all'ottica che per forza di cose non poteva far miracoli, mi restituivano scatti senza dettaglio.
-
Febry ha scritto:
Max ora posto le mie dopo pranzo!!
le tue son bellissime!!

grazie.
le tue mi sembrano buone, forse mancano però di dettaglio... bho.. non so se in questo caso il 70-300 a 300mm è un pelo più nitido del tuo 55-300....
Io cmq ho disattivato il VR, autoscatto ed esposizione posticipata e messo il cavalletto il più basso possibile.
mi sa che stasera...niente foto.. piove a dirotto..
-
si probabile sia meno nitido...
che significa esposizione posticipata? spiegati meglio pls, io son neofito!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi