dissipatore performante ATI 5970
-
tentar non nuoce.
-
giusto per tornare in tema, secondo voi a che temperature una 5970 con accelero xtreme in full può essere considerata "fresca"?
-
45-50 gradi.
-
Ok quindi diciamo che se uso MSI Afterburner potrei anche impostare la curva di raffreddamento in modo tale che a 50° la ventola sia la 100% in modo da tenerla piuttosto bassa come temperatura.
Giusto?
-
esatto.
-
tranquillo, pure se fossero 70-75 non avresti nessun problema. Sono schede fatte per lavorare ad alte temperature, poi con questo dissipatore figurati
-
beh più è bassa la temperatura e meglio è. comunque vi farò sapere, ora sto cercando di risolvere un altro problema prima dell'oc.
-
ok
-
Ho appena fatto un test con 3D Mark Vantage e con le impostazioni al massimo dopo il test la vga è a 63° con ventola in automatico ferma al 29%, non male come risultato. Ora quasi quasi imposto la curva di raffreddamento con MSI Afterburner in modo che a 70° la ventola sia già al 100% così da tenere la vga più fresca e poter fare un po' di oc (io spero di raggiungere 800/1200 senza overvolt).
-
con msi afterburner puoi sfizziarti a creare una marea di profili e sicuramente quello più adatto ai vari usi
-
ma per fare l'oc della vga meglio MSI Afterburner o il CCC.
La mia vga è Sapphire.
-
c'è trixx
-
ma cosa permette di fare in più rispetto al CCC o a MSI Afterburner?
-
è specifico per le vga amd radeon come msi afterburner lo è per le nvidia
-
allora userò trixx visto che, se non ho capito male, è possibile impostare anche lì la curva di raffreddamento.
-
si giusto.
-
Ho fatto un po' di prove in oc con 3D Mark Vantage e questi sono i risultati:
1) @ default (735/1010)
punteggio: 15332
temp. max 56° con ventola 55%
2) @ 755/1100
punteggio: 15533
stabilità: ok
temp. max 58° con ventola 60%
3) @ 800/1200
punteggio: 15344
stabilità: solo qualche righino bianco all'inizio, poi ok
temp. max 57° con ventola 57%
Cosa ne pensate di questi risultati?
p.s. la ventola l'ho impostata in manuale facendo una curva di raffreddamento con MSI Afterbuner.
EDIT: mi sono accorto di aver fatto l'oc solo ad una gpu anzichè ad entrambe quindi dovrei rifarlo il test.
-
Ho rifatto i test sempre con l'impostazione manuale della ventola tramite curva di raffreddamento con MSI Afterburner:
1) @ default (735/1010)
punteggio: 16404
stabilità: ok
temp: max 56° vent. 55%
2) @ 755/1100
punteggio: 15762
stabilità: artefatti nel primo test dove c'è l'acqua e in quello delle bandiere
temp: max 57° vent. 56%
3) @ 800/1200
stabilità: il test si è bloccato, lo schermo è diventato nero e ho dovuto riavviare
Cosa ne pensate? Mi sa che faccio prima a rimanere @ default.
-
si quoto per il deafult.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi