dissipatore performante ATI 5970
-
ma l'aria calda tom va verso l'alto quindi secondo me la laterale va messa in immissione in modo da mandare quella fresca sulla vga e la vga lascia andare l'aria calda verso lalto e viene espulsa dalle altre ventole
-
all'interno si genera sempre un flusso di aria calda , sia generato dalla ventola della vga che dagli altri componenti. Guadagni qualcosa in estrazione specialmente una da 200 mm , certo poi può fare delle prove.
-
e se ne mettessi una sul lato e l'altra sul fondo?
-
in immissione sempre?
-
cioè tu dici quella sul fondo in immissione e quella laterale in estrazione?
-
ti conviene piu fare prove sul campo,cmq è una questione di flusso quindi l'aria deve tirare tutta da una parte
quindi per me l'estrazione va solo in cima e al lato in immissione
poi fai prove è meglio dipende anche dal case
-
quindi in teoria la sistemazione ideale sarebbe:
- frontale (zona hdd): immissione
- superiore: estrazione
- posteriore: estrazione
- fondo: immissione
- laterale: immissione
-
io farei sempre per i miei gusti e necessità
- frontale (zona hdd): immissione
- fondo: estrazione o non ce la metterei proprio.
- laterale: estrazione
-
troppo poca secondo me una in immissione cmq fai prima a provare come ho detto io poi provi come dice tom e vedi quale è meglio
cmq spera che nn fai vincere tom:perfido:

-
ovviamente ha maggiore guadagno come ho detto io
-
ce lo diranno i dati io sul gladiator stavo come gli ho detto io e avevo temp minori soprattutto sulla vga
-
tom1 ha scritto:
io farei sempre per i miei gusti e necessità- frontale (zona hdd): immissione
- fondo: estrazione o non ce la metterei proprio.
- laterale: estrazione
tieni conto che la prossima settimana un mio amico mi spedisce le sue due Arctic F12 quindi devo decidere se sistemarle entrambe sul lato oppure una sul lato e l'altra sul fondo.
ho letto che sistemandole tutte e 2 sul lato avrò temperature migliori soprattutto sulla vga mentre mettendone una sul fondo e una sul lato avrò maggiore ventilazione generale.
potrei anche metterle entrambe sul lato però visto che mi sta per arrivare l'accelero xtreme penso sia meglio pensare al miglioramento in generale dal momento in cui la vga sarà ok con quel dissipatore.
-
fai delle prove e fai prima

-
una domanda sui filtri antipolvere già che si parla di ventole. io pensavo di utilizzare il materiale che si usa per le zanzariere perchè è sufficientemente fitta come rete e lascia comunque passare più aria ad esempio del materiale per le cappe o dei collant (altro materiale parecchio diffuso nei filtri fai da te).
non ho capito però se i filtri vanno messi solo in corrispondenza delle ventole in immissione oppure se anche in quelle in estrazione.
-
lascia stare meglio senza filtri. Si riempiono subito di polvere ostreuendo il passaggio d'aria.
-
pensavo di metterli solo in corrispondenza delle ventole in immissione per evitare che la polvere finisca all'interno. poi meglio pulire un filtro che dover pulire l'interno del case (cosa che comunque andrà fatta). magari mi sbaglio però.
-
no discorso giusto. Posizione filtri ok.
-
è sufficiente se fisso il "filtro" al di fuori del case? oppure devo metterlo dalla parte interna prima della ventola?
-
dietro la paratia in plastica.
-
cioè nella parte interna del case prima di applicare la ventola. giusto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi