pareri piattaformina da.divertimento
-
beh il 655k è un clarksfield a 32nm, salgono bene, sono dei dual core e quello era pure sbloccato come gli attuali k più o meno
ma hai il vantaggio del bus, la piattaforma h55 era una tra le più usate con queste cpu, insieme all'h57
come ipc quei processori pativano la presenza del MC nel blocco IGP, separato dal bus interno (QPI), che va assolutamente alzato, comunque l'ipc rimane inferiore ai fratelli maggiori del tempo, i nehalem, una via di mezzo tra questi e i penryn
ma detto questo ti diverti di sicuro, per me, prendila a cuor sereno
per i punti non so bene com'è regolamentato, ma erano cpu belle elastiche
-
Si appunto.. Vedo che ci si puo.divertire alla.grande..
Poi per.la.stupidata.che.lo.pago.ho pensato.quasi di smontare il procio.e.renderlo.cabrio e provare cambiando.pasta.termica.come.va.
Ha un tdp inferiore a.sandy 73w se non erro, son davvero curioso cosa.riuscirei a.combinare
-
Tex ha scritto:
Si appunto.. Vedo che ci si puo.divertire alla.grande..Poi per.la.stupidata.che.lo.pago.ho pensato.quasi di smontare il procio.e.renderlo.cabrio e provare cambiando.pasta.termica.come.va.
Ha un tdp inferiore a.sandy 73w se non erro, son davvero curioso cosa.riuscirei a.combinare
ecco quell'idea è una cagata

sono saldati i proci sandy-nehalem-clarksfield, se provi a rimuoverlo o lo rompi o non riesci
non cambia niente, inoltre considera che li sotto hai 2 DIE, perchè come dicevo il NB è separato dalla CPU come se fosse un sistema pre 1156, credo siano alla stessa altezza dal package ma meglio non rischiare
il tdp si è quello, ma ha la gpu integrata quindi è più basso probabilmente
-
Ok capito.. Ahahahaha
Allora.ora.ci.faccio.ol.pensierino trattamdo

Vediamo
-
Quoto Ivan ovviamente non si possono scappottare sono saldati e anche se tu ci riuscissi non guadagneresti niente

Se ti vuoi divertire sono ottimi e ci tiri fuori anche qualche punticino, io ho avuto un 530 i3 e saliva da paura 4600Mhz e spicci con p55 Asrock extreme 4 e corsair h50 poi ho avuto un i7 860 e i5 750 con Asus maximus III extreme però aime non erano granche ed infatti non salivano molto tutto con geil ultra plus da 2200Mhz cl9 e dominator gt 2133 cl9

-
Tex ha scritto:
Ok capito.. AhahahahaAllora.ora.ci.faccio.ol.pensierino trattamdo

Vediamo
ma non ti eri annoiato

-
Ma ho la scimmi fissa tommuzzo... Che posso fare per guarire?!
Ahahahah
-
non guadagnare più un €
-
quella asrock non è adatta all'overclock.
il 655k sale bene ma non è come sandy bridge, ha bisogno di temperature basse per raggiungere le frequenze più alte
-
Si ma ad aria raggiungono più o meno le stesse frequenze! Almeno fino ai 4.5-4.8
-
novità per la scelta
-
No mi ero prefissato un budget di 80eu per procio e mobo.. Sto ora seguendo asta online, non oso puntare tutto subito per paura.che me la.soffino sotto il naso..
La mobo é una gigia ud5 e procio i5 655k!
Il i7 875k viene ancora troppo
Poi se.riesco in tutto prendo le.rammine della samsung con tecnologia a 46mn
Non sembrano male! Hanno timings bassi e V di 1.35..
Su web ho visto che salivano sopra i 2200mhz cl10
-
bene bene, spero che le becchi

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi