[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point
-
appena rifatto a 4400 1,248v fix , cache 4000 1,17 temp max 81°C (in stanza 30°) e XTU chiude a 1017 punti
anche io penso di tenerlo a 4400 d'estate..
-
Lol tengo la mia a 4400... XD che chiede una vago nata di tensione non vedo perché voi no

-
Devil_Mcry ha scritto:
Lol tengo la mia a 4400... XD che chiede una vago nata di tensione non vedo perché voi no
ma tu non l'hai scoperchiata?
-
si ma o ho anche un i7
un i5 fa 10° in meno, in più il mio è proprio caldo. ci sono altre cpu che fanno meno gradi del mio
-
megthebest ha scritto:
appena rifatto a 4400 1,248v fix , cache 4000 1,17 temp max 81°C (in stanza 30°) e XTU chiude a 1017 punti anche io penso di tenerlo a 4400 d'estate..Ho abbassato anche io la cache a 40x e la VCache ai tuoi valori, Vcore 1,250 e VCCIN 1.850, e ottengo le stesse temp, max 81/82 con 33° nella stanza.
Lascerò tutto così per adesso...
Sotto windows 8 le temp scendono di un paio di gradi... e anche i volts... sembra che ne occorrano meno... a pari stabilità.
Ciao
-
megthebest ha scritto:
appena rifatto a 4400 1,248v fix , cache 4000 1,17 temp max 81°C (in stanza 30°) e XTU chiude a 1017 puntianche io penso di tenerlo a 4400 d'estate..
Ascolta... fai la prova con DVDFab di convertire un DVD o una immagine di un DVD, in un file MKV... quello che utilizza anche il supporto CUDA... impegna la CPU al 95% e la GPU al 50%... le temp della cpu oscillano intorno agli 80°, ma la cosa che mi ha interdetto è che a circa metà lavoro, per tre volte consecutive ho avuto BSOD... a 4400 1.250v o 1.265v non bastavano.
Settato a 4300, con 1.225 e la cache a 4000 con 1.170, DVDFab la stessa immagine di DVD lo ha fatto 2 volte senza problemi.
Quindi oltre ai test, IBT, XTU e altri, è sul campo poi che il tutto deve essere ok e la trasformazione di un DVD in un file MKV utilizzando anche CUDA sicuramente stressa l'intero sistema al massimo. la CPU per tutta la durata quasi al 100% e la GPU al 50%.
Di conseguenza ho settato daily la CPU 43x a 1.225v e cache 40x a 1.170v. la VRM ( vccin) a 1.700.
... dimenticavo... in questo momento nella veranda ho 36°... gli HDD sono a 37° e 38°, come la scheda madre, mentre i core a 43°/44°... scrivendo questo post. Le ventole al 50%Ciao
-
MarcP ha scritto:
Ascolta... fai la prova con DVDFab di convertire un DVD o una immagine di un DVD, in un file MKV... quello che utilizza anche il supporto CUDA... impegna la CPU al 95% e la GPU al 50%... le temp della cpu oscillano intorno agli 80°, ma la cosa che mi ha interdetto è che a circa metà lavoro, per tre volte consecutive ho avuto BSOD... a 4400 1.250v o 1.265v non bastavano.Settato a 4300, con 1.225 e la cache a 4000 con 1.170, DVDFab la stessa immagine di DVD lo ha fatto 2 volte senza problemi.
Quindi oltre ai test, IBT, XTU e altri, è sul campo poi che il tutto deve essere ok e la trasformazione di un DVD in un file MKV utilizzando anche CUDA sicuramente stressa l'intero sistema al massimo. la CPU per tutta la durata quasi al 100% e la GPU al 50%.
Di conseguenza ho settato daily la CPU 43x a 1.225v e cache 40x a 1.170v. la VRM ( vccin) a 1.700.
non ho schede video addizionali (non giocando, mi basta la hd4600 integrata nella cpu).
in generale i bench assicurano stabilità.. ma non al 100% .. ovviamente l'utilizzo di applicativi reali.. è la cosa migliore..
io utilizzo intensamente photoshop e lightroom.. e per ora con le impostazioni che ti avevo indicato, non ho mai avuto bsod
-
io vorrei prendere un 4670k, voi dite che per l'uso che farei (principalmente gaming) va bene oppure è meglio spendere qualcosa in più per un 4770k?

-
inoltre un antec kuhler 920 dite che potrebbe bastare per un overclock leggero/normale?
ho letto che scaldano tanto questi processori

-
4670 + 920 con magari ventole cambiate direi che vanno più che bene. A che frequenza vuoi portare la cpu?
-
tom1 ha scritto:
4670 + 920 con magari ventole cambiate direi che vanno più che bene. A che frequenza vuoi portare la cpu?pensavo ad un overclock leggero, niente di esagerato, 4/4.2ghz
-
quindi mi consiglieresti un 4670 anzichè il 4770 per l'uso che ne farei io?
-
si per giocare e altro basta ed avanza un 4670 però K in modo che puoi overcloccarlo.
-
si si K

-
perfetto cosi.
-
come mobo pensavo ad una asus z87 plus, dici che va bene?
-
si vabbene
-
CrazyDog ha scritto:
io vorrei prendere un 4670k, voi dite che per l'uso che farei (principalmente gaming) va bene oppure è meglio spendere qualcosa in più per un 4770k?
Ciao!
Un 4670k va benissimo per il gaming, molti giochi non usano il ht quindi vai tranquillo

Risparmiati 100eu e pompa il reparto grafico
Eheheh
(Io.sempre avuto i5 2500k, i5 3570k)
Un i7 è l'ideale per chi fa molto multitasking. .. se giochi solamente vai tranquillo nn te ne penti
-
ok seguirò il vostro consiglio

-
non te ne pentirai
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi