[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point
-
megthebest ha scritto:
a 4,6Ghz 1,3V chiude il cinebench 11 .. 7.75 punti!
com'è possibile che io col mio i5 3570k @ 4400 chiudo con 7.24?!?!?! -.-
-
d3vilMod ha scritto:
sempre a fare danni stai
hihihihihih
ma un piccolo aito si puo avere
:ave:
:ave:fremo dalla voglia di spingerlo un po
penso sia impossibile essere a 1.28 a 4.2ghz e nn essere stabile sempre con solo il v
-
d3vilMod ha scritto:
com'è possibile che io col mio i5 3570k @ 4400 chiudo con 7.24?!?!?! -.-io a 4,4Ghz chiudo a 7,35 .. cosa non ti quadra?
-
megthebest ha scritto:
io a 4,4Ghz chiudo a 7,35 .. cosa non ti quadra?beh non mi quadra il fato che o io faccio troppi punti o te ne fai pochi...
-
flesciato83 ha scritto:
Raffreddo a liquido impianto complesso..Piu che altro ho problemi nel linguaggio del bios..
Vorrei puntare almeno ai 4.5
Per quel poco che ho fatto in 2 giorni a 4.2 a 1.16 nn sono stabile pero ho spostato so.il vcore nula di piu
cpu ratio 45 con all cores
disattiva tutti i C-state
vedi se boota con vcore auto
-
d3vilMod ha scritto:
beh non mi quadra il fato che o io faccio troppi punti o te ne fai pochi...perchè? tu a 4,4 fai 7,24 e io 7,35 .. è risaputo che Haswell rispetto a IB guadagna a dire tanto l'8/10%.
Praticamente a parità di config (considera che ho ram solo a 1600mhz 9-9-9-24) la differenza è di 100/200Mhz in meno su Haswell per fare lo score di IB e 300/400Mhz per lo score di SB
-
ahhh ok. io ho ram sempre a 1600 ma 8-8-8-24 cl8
-
d3vilMod ha scritto:
ahhh ok. io ho ram sempre a 1600 ma 8-8-8-24 cl8purtroppo non le posso tirare più di tanto.. sarebbero le vengenace blu, kit a 2x8Gb che di targa hanno 10-10-10-27 2T .. ed io le uso a 9-9-9-24 a 1T con 1,52V.. a dire il vero non ho provato ad alzare il voltaggio e la frequenza ancora di più.. ma dubito siano ram da overclock:cheazz:
ciao:)
-
per me comunque le ram non influiscono nel cinebench.
Ho provato sia con ram a 1600, che con ram a 2666 e non è cambiato il punteggio nemmeno di una virgola

-
buono a sapersi

-
Oggi ho provato a stabilizzare i 4300 di cpu e i 4000 di cache...
[ATTACH=CONFIG]3613[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]3614[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3617[/ATTACH]
Sono soddisfatto per adesso
A 43x100 la CPU e 40x100 la CHACHE con temp al massimo di 75 gradi sotto stress di IBT mi permettono di tenere daily anche oggi che nella veranda ho 32 gradi

alla CPU ho dato 1.192 e alla CACHE 1.170...
Ho notato che se la VCache la scendo a 1.16, quanche volta seven alla fine del caricamento del desktop, e ho tanti programmi che girano in back, mi da schermata blu, che invece con 1.170 non avviene mai.
p.s. Avevo provato ad alzare anche il VCCIN, a 1.8, ma no mi è servito. Basta 1-170 di vcache.
-
hai IBT non aggiornato con le librerie AVX
questo, ti farà scaldare di più la cpu.. con 120Gflops sulla cpi:
https://mega.co.nz/#!OZkDUZCS!SVv2PR9rFk_hljFSKnvQ1y6dXfIjy7GN8UoB2x_vkZs
con il caldo di oggi.. sto al limite anche io a 4,4Ghz

-
megthebest ha scritto:
hai IBT non aggiornato con le librerie AVXquesto, ti farà scaldare di più la cpu.. con 120Gflops sulla cpi:
https://mega.co.nz/#!OZkDUZCS!SVv2PR9rFk_hljFSKnvQ1y6dXfIjy7GN8UoB2x_vkZs
con il caldo di oggi.. sto al limite anche io a 4,4Ghz

Ti ringrazio... ma è uguale al mio... Piuttosto noto un problema... a te ci mette metà tempo per eseguire i test...
a me come puoi vedere... oltre 14 sec. a test a te 7 sec.
[ATTACH=CONFIG]3618[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3619[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3620[/ATTACH]
-
Ho ripetuto il test...
sempre 14 è... e le temp sempre 75-76°
[ATTACH=CONFIG]3621[/ATTACH]
Da bios hai disattivato qualcosa?
-
niente.
usando le avx ha il doppio di megaflops e la metà del tempo di esecuzione..
hai provato la mia versione?
-
megthebest ha scritto:
niente.usando le avx ha il doppio di megaflops e la metà del tempo di esecuzione..
hai provato la mia versione?
Ho appena lanciato il IBT dal tuo pacchetto... sicuro che è quello giusto?
-
cmq da quello screen hai gigaflop troppo ballerini.. e poi quei tempi sono altini..
-
d3vilMod ha scritto:
cmq da quello screen hai gigaflop troppo ballerini.. e poi quei tempi sono altini..Questo è evidente... Soluzioni?
Ci deve essere un programma in back che crea il problema. È come se IBT non manda la cpu in turbo ma solo a 3400 MHz.
-
MarcP ha scritto:
Questo è evidente... Soluzioni?Ci deve essere un programma in back che crea il problema. È come se IBT non manda la cpu in turbo ma solo a 3400 MHz.
di solito sono ballerini quando hai un vcore basso. prova ad aumentarlo
-
d3vilMod ha scritto:
di solito sono ballerini quando hai un vcore basso. prova ad aumentarlonono... il vcore è alto... 1.220 in questo momento proprio per provare... gli altri bench non mi riportano problemi problemi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi