[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point
-
e volendo cambiare anche la RAM... meglio 4x4 GB... o 2x8 GB pensando alla possibilità di aumentarla in futuro?
Non ho capito bene la storia del dual channel e quad channel...
Grazia
-
meglio 2 banchi da 8 GB risparmi spazio-slot ed hai futura espandibilità.
-
le ram è uguale puoi anche tenerti il tuo kit 4x4
tra dual channel e quad channel cambia l'ampiezza del bus ma all'atto pratico niente
per quanto riguarda il tuo i7 920 credo l'incremento prestazionale sarà non indifferente...
qualcosa come un +30% in più pieno in effetti
al cinebench quanto fai? 6.3 circa giusto?
-
Devil_Mcry ha scritto:
le ram è uguale puoi anche tenerti il tuo kit 4x4tra dual channel e quad channel cambia l'ampiezza del bus ma all'atto pratico niente
per quanto riguarda il tuo i7 920 credo l'incremento prestazionale sarà non indifferente...
qualcosa come un +30% in più pieno in effetti
al cinebench quanto fai? 6.3 circa giusto?
Ciao Devil... non ho un kit 4x4 purtroppo... sulla P6T ho 12 GB formato da 3x2GB Dominator 1600 e 3x2 GSKill RipJaws 2000 ( ricordi che apristi u n thread altrove ?
che coesistono benissimo sui 6 banchi della P6T DL.Quindi nel caso non volessi cambiare RAM per adesso potrei utilizzare 2x2 GB Dominator e 2x2 GB RipJaws...
Per quanto riguarda cinebench, non lo conosco... vedo di rimediare subuti

Ciao
-
bhè direi di vendere tutto e con il ricavato prendi un bel kit di G.Skill TridenrX da 16 Gb in configurazione 2x8GB e tagli la testa al toro

-
Le ripjaws le ho ancora anche io XD
Cmq è un benchmark in multithread ci va poco
-
Per le ram fai attenzione al voltaggio. riesci a farle andare con 1.6v massimo 1.65v? altrimenti è il caso di comprarle nuove per evitare danni al memory controller.
-
le ripjaws sono 1.65v, ma sono bbse e tengono i 1866mhz con 1.57v e cl abbastanza tirati... provate personalmente perchè le avevo
le 2000
-
tom1 ha scritto:
bhè direi di vendere tutto e con il ricavato prendi un bel kit di G.Skill TridenrX da 16 Gb in configurazione 2x8GB e tagli la testa al toro
Le avevo adocchiate... Ma ho letto che sono da 1.65v ... sono compatibili?
-
vanno bene perchè in xmp vanno a 1.50
-
tom1 ha scritto:
vanno bene perchè in xmp vanno a 1.50e allora vedo di vendere in blocco P6T deluxe+i720+Noctua12se+12GB di RAM

e prendo z87+i4670K+Noctua14+2x8 GB Trident

meglio queste
G.SKILL - Memoria Dimm TridentX 16GB (2 X 8 GB) DDR3 1600MHz CL7 Non-ECC a 1.5v
o queste?
G.SKILL - Memoria Dimm TridentX 16 Gb (2x8Gb) ddr3 2400 Mhz CL10 Non-ECC a 1.65v che costano 1 euro in meno?
-
Vi pongo un'altra domanda...
volendo prendere la Asus x87 PRO con il proc. i 4670K per utilizzarlo in daily a 4.2 +/- meglio le ram 1600 cl7 o 1866 CL9 p 2133 CL10?
Cioè, meglio alzare, se possibile, la frequenza delle ram con latenze maggiori, o il contrario?, frequenza più bassa e latenza minore?
Datemi una spiegazione ed un suggerimento che sto per acquistarle...
Grazie
-
meglio avere latenze minori ma tanto in daily la differenza non è cosi netta.
-
MarcP ha scritto:
Vi pongo un'altra domanda...volendo prendere la Asus x87 PRO con il proc. i 4670K per utilizzarlo in daily a 4.2 +/- meglio le ram 1600 cl7 o 1866 CL9 p 2133 CL10?
Cioè, meglio alzare, se possibile, la frequenza delle ram con latenze maggiori, o il contrario?, frequenza più bassa e latenza minore?
Datemi una spiegazione ed un suggerimento che sto per acquistarle...
Grazie
Per il daily non cambia molto (a meno di non usare la igp per giocare). Se vuoi fare benchmark meglio salire in frequenza. Il noctua nh-d14 ti darà non poche noie con le tridentx. Valuta un dissi singola torre, o un aio per evitare problemi di compatibilità
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
Per il daily non cambia molto (a meno di non usare la igp per giocare). Se vuoi fare benchmark meglio salire in frequenza. Il noctua nh-d14 ti darà non poche noie con le tridentx. Valuta un dissi singola torre, o un aio per evitare problemi di compatibilitàInviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
ho già un Noctua-nh-12 con le Dominator e ho risolto alzando la ventola anteriore ( è possibile alzare o abbassare la ventola di alcuni cm. agendo sulle linguette d'acciaio ) pensavo si potesse fare la stessa cosa con il modello da 14.
Vorrà dire che riprenderò il 12

-
mi pare che non si possa fare, più che altro perchè con quella larghezza è proprio il dissipatore a dare fastidio forse... comunque @Nikolaj ti può confermare.
-
tom1 ha scritto:
è quello che sto per fare... ma sono da 1,65v... vanno bene lo stesso?
-
si ma come detto in xmp le setta a 1.5
-
Bhe... alla fine la scimmia ha prevalso...
Ho ordinato la Asus z87 De Luxe, l'I 4670K e 16GB della GSkill 2400 CL10
ho preso anche un nuovo Noctua U12P S2 perchè spero di vendere in blocco la P6Tdeluxe con l'I720, 12GB di RAM e Noctua u12s2 compreso 
Spero di ricevere tutto entro venerdì sera per avere sabato e domenica a disposizione per sostituire tutto e provare.
Ringrazio tutti per i suggerimenti
MarcP
-
ottimo postaci foto del tuo pc poi nella nostra galleria.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi