[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point
-
Andrix85 ha scritto:
..Io prenderei un 4670K cmq, non un 4770K...ci stavo pensando anche io al 4670k .. ho visto sul forum della concorrenza HWup che il primo ad aver già ricevuto il 4670K con mobo asus Z87, ha raggiunto i 4,2Ghz con dissy stock e 0,9V .. in full meno di 80°C sulla cpu..
rpomettono veramente bene..
-
Io quasi quasi faccio il colpaccio...Prendo tutto da CaseKing, 4670K, GIGA Z87X-OC e TEAM XTREAM LV 2666 MHZ...

-
Ma ragazzi non ho capito le ddr4 saranno già su broadwell o bisogna aspettare skylake o come si chiama?
-
da broadwell
-
tom1 ha scritto:
da broadwellE allora mi sa che aspetta l'anno prossimo per uppare il tutto.
-
Ciao raga ci sono anch'io:asd:
voglio passare dal 1366 a questo bel socket 1150
avete idea di che ram posso abbinare alla gigabyte z87x oc ed all' i7 4770k?
ho visto queste ma non le trovo in nessuno shop MSI Gaming Series Memory DDR3-3000 MHz Revealed
non ho idea del prezzo che possano avere :cheazz:
in alternativa ho visto le trident X 2666mhz 2x4gb a 120 euri
-
ma ho capito bene o i dissipatori per i socket 1155, 1156 saranno compatibili con i 1150? cioè i fori sono nella stessa posizione?
-
megthebest ha scritto:
ma ho capito bene o i dissipatori per i socket 1155, 1156 saranno compatibili con i 1150? cioè i fori sono nella stessa posizione?Pare proprio di si, sigli shop indicano la compatibilità per tutti e tre i socket. buono
-
si
-
Io sono un po indeciso sulla mobo... La z87 pro mi attira per le features (questa volta mi serve il WiFi :'() ma vorrei la gigabyte OC... Mi sa che la scimmia potrebbe avere la meglio... Sono anche belle le ud4h e ud5h, da una comparativa su tomshw Asus e giga sono le migliori , stesso max clock ma di bclk Asus ha una manciata di MHz in più anche come RAM (ma qui non mi stupisce troppo)
I prezzi delle CPU attualmente in commecio sono ancora altini, ho una certa fretta di comprarli il Pc Ma é smorzata dal fatto che non ho nemmeno internet al momento

-
no dai le asus gold non le posso vedere. Se devi fare la scelta o le rog o le gigabyte
-
Pero io ho le RAM dello stesso colore XD
Cmq esteticamente solo la sabertooth o la giga OC mi piacciono, oltre alle Roger
Le altre giga non tanto...
L'incertezza è molta perche la pro costa poco meno della OC , sicuramente peggio in OC ma l'altra ha molte più features (con la OC perdo anche delle USB mi sa perche 2 rimarrebbero interne)
Però è vero che WiFi a parte io non uso esata, FireWire etc...
Ma se conto OC + scheda WiFi decente mi sa che arrivo a spendere quasi quanto per la z87 delude
Z87 delude e sabertooth sono più o meno uguali, come le progenitrici, tra le due il prezzo è simile ed è a vantaggio della delude solo per il modulo WiFi
Però di fatto sono 240e, onestamente avrei preferito rimanere sui 180max , cifra alla quale rientra la OC, la ud4h, la pro ma non la sabertooth e la deluxe
C'è da dire che ne girano ancora poche di schede e a breve potrebbero scendere i prezzi
-
Ma solo a me non convince sto haswell?
Sto vedendo cpu con oc modestissimi e temperature ancora piu elevate di ivy bridge....
Peccato che sicuramente cadrò in tentazioni

Tra msi mpower e giga oc voi quale prendereste?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Io giga
Cmq ho visto varie review online di testate più che affidabili, in OC sotto prime95 ultima versione o Linx li facevano girare a 4700
Io credo che realisticamente siamo come ivy o un pelo meglio persino, comunque salgono di più
4500 secondo me sono garantiti, stando alle review, e con ivy non lo erano
Temp sotto stress test sui 90° ma a 4700 ci sta
-
anche se a bios la msi sta migliorando. Per il resto gigabyte oc.
-
bho' non sò non mi hanno mai convinto le giga, e sopratutto resto perplesso con questi haswell.
Volevo cambiare il mio 3570k per un 3770k, ho atteso fino ad ora proprio per vedere come si comportavano le nuove cpu, e non sò se mi conviene spendere 500 euro per cambiare piattaforma....
-
Non so
dovendo acquistare una nuova cpu, a breve i prezzi saranno allineati e haswell è meglio in tutto rispetto alle cpu più vecchie
pero il prezzo della mobo pesa... Brutta cosa
probabilmente nel tuo caso pondererei con attenzione il 3770k, io avevo un 2600k su p67, passare a haswell era la cosa più sensata
Da sb a haswell c'è più del 20% di ipc
da ib a haswell un 13-15% (che cmq non è poco, é simile al passato e amd quando va bene fa il 7-8...)
-
Obiettivamente non è veramente utile cambiare se non per placare la scimmia.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Concordo col presidente...
ma col mio donkey kong ci parli tu?

-
Be' la scimmia si può controllare, ma quando diventa scimpanzé/orangutang ed gorilla col piffero poi ....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi