Problemi pc o hard disk esterno?
-
Ho fatto un altra prova...coricato case, svitato la scheda madre dal case, messo della gomma piuma sotto alla scheda madre e senza accenderlo ho provavo a toccare le porte usb con l'hd esterno usb 3 e vedevo sempre delle micro scintille e sentivo dei disturbi nelle casse...
ho provato sia nelle porte usb del case che quelle della scheda madre e quelle della scheda madre avendo staccato quelle del case... io ho dato x scontato che continuando a toccare le usb non dovrebbero far scintille o far sentire disturbi nelle casse perciò non ho provato ad accendere e vedere se mi faceva spegnere qualche periferica.... Poi ho provato sempre così da coricato con gomma piuma sotto alla scheda madre a cambiare alimentatore... stesso esito...
Consigli????
Ora credo possa essere o la scheda madre o l'impianto di casa.... Altro non ho idea.... Il processore potrebe far ciò? l'impinto a liquido?! gli hd?
-
hai provato con un altro modulo usb ?
-
tom1 ha scritto:
hai provato con un altro modulo usb ?cosa intendi???'
Io calcola che ho provao usb 2 del case che sono collegate in un punto...
usb 3 del case che sono collegate in un altro punto
e usb della scheda madre e a tutti fa così....
cn un hd usb 2 fa solo piccole scintille più raramente ora devo testare bene dei freez se lasciato attaccato
-
con altre porte usb ancora, anche esterne ,tipo un box
-
ho provato a collegare quelle del case ad altre spine sulla scheda madre... vale????
-
si
-
Ok, ho contattato il rivenditore e si andrà di RMA anche secondo lui sono le Usb... Vedranno se con l'aggiunta di poco me la cambiano con una Maximus V Extreme
-
ok, facci sapere
-
Ora credo la manderò la settimana prox... Tu consigli di cambiare con la V?
-
si
-
Dopo un pò di agonia, asus deve ancora controllare la mia scheda madre... E il venditore disponibile mi vuole dare una Asus Maximus V Formula ThunderFX del valore di 310euro in cambio della mia Asus Maximus IV Extreme Z... Subito volevo la V Extreme pagando circa 40euro di differenza, ma poi ho notato che la extreme ha delle cose in più che non me ne faccio nulla perciò ho optato per la formula xkè in più è predisposta per il raffreddamento a liquido dei chip attorno alla cpu (non so come si chiamano) e in più ha il ThunderFX... Che ne dite?
-
ti ha fatto un'ottima offerta, hai fatto bene ad accettare.
la V extreme è per overclock estremo era inutile per te

-
Le085 ha scritto:
ti ha fatto un'ottima offerta, hai fatto bene ad accettare.la V extreme è per overclock estremo era inutile per te

Grazie x la conferma...
Anche lui mi diceva che di solito le extreme vanno bene x chi usa azoto... se no spesso le cose che ha vengono inutilizzate... ma la formula ha buone potenzialità in overclock?
-
ottimo

-
Ho trovato questo confronto usando il liquido o ad aria... visto che è vicina alla cpu, se lo integro nel circuito guadagnero pure nella temp della cpu?
[ATTACH=CONFIG]2843[/ATTACH]
e intanto nel circuito aggiungo pure un radiatore 240mm slim cosi ne ho 1 esterno 240mm spesso e uno interno da 240mm slim per raffreddare quello e cpu... cmq ragazzi ho visto che le nuove schede madri hanno come alimentaz x la cpu un 8pin più un 4pin... li devo attaccare entrambi?
-
no il thermal fusion della maximus v formula SOLO, serve a dissipare le fasi della scheda garantendo magari maggiore stabilità in overclock o a pieni carichi.
-
si lo so xò vedo che intorno è tutto più fresco se si mette a liquido, xciò la cpu non riuscirà stare leggermente più fresca di ora? sempre restando a liquido pure lei
-
intorno sono le fasi.
-
ok perciò se raffreddo le fasi con l'impianto a liquido, ne guadagno qualcosa o non cambia quasi nulla?
-
certo che ne guadagna ma nel complesso e qualcosa in oc come detto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi