Problemi pc o hard disk esterno?
-
Sull'hdd l'unico consiglio che posso darti é di provare un altro cavo usb3, altro nn saprei... ma per i dati basta che dopo averlo formattato lo riempi di dati nn sensibili e lo riformatti, puoi anche nn riformattarlo tanto la riscrittura renderà i dati sensibili irrecuperabili.
PS
tom chiedo venia, nn volevo fare il pappagallo... hai postato mentre stavo scrivendo
CIAUZ -
no problem

-
ciao,
prova un altro cavo usb3.
per eliminare definitivamente dati sensibili, ci sono software, anche free.. cerca disk wipe.
uno è questo:
-
siamo li come metodi
-
Grazie a tutti... x disk wipe lo sto facendo proprio ora... grazie x la conferma x il programma da usare.... x via del cavo.... io i vecchi hd usb 2 hanno sempre avuto un cavo che da una parte era tipo quello x stampante e l'altro usb... questo è usb 3 e da una parte non è più così... non so se è lo standard dei cavi usb 3 o è propietario della lacie... Non l'ho mai visto... Per i dat se vedo che facendo con questo programma rieso recuperare dat inizio a buttarci su copie d'immagini di dvd o la cosa più grossa che ho, ma riempire 1,8T è lunga...
-
non per forza tutto, bastano anche un due gb
-
Ma x esser sicuro che non c'è più traccia dei vecchi?
-
devi usare un progvramma di recupero e vedere se li trova
-
Si si lo so ma intendo quanto devo riempirlo per esser sicuro che i vecchi file vengono ttt sovrascritti?
-
bastano un 4-5 gb di roba
-
pur troppo con disk wipe dopo 23ore ha finito ma riesco trovare ancora tutto....
ora faccio come mi avete detto voi -
te lo avevo detto

-
Pure il tuo metodo ha fallito.... ho riempito l'hard disk fino all'ultimo byte.... ma nonostante ciò trovo roba vecchia.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
-
impossibile, hai formattato e dopo messo i file e riformattato ?
-
Al massimo dovresti trovare dei frammenti di file impossibili da aprire, cmq se vuoi cancellare tutto definitivamente credo che dovrai armarti di pazienza e procedere con una formattazione a basso livello... con quella elimini tutto definitivamente, ma con un hdd così grande servirà molto tempo.
CIAUZ -
quoto
-
Non si rovinano i nuovi con una formattazione di basso livello? come faccio a farla?
Io comunque ho formattato, riempito fino all'ultimo byte e poi formattato e fatto il recupero e trovavo dei file che recuperavo e aprivo
-
Con la formattazione a basso livello torna come appena uscito di fabbrica, niente é racuperabile... ma é normale che dopo una formattazione normale il programma ti recuperi i file appena formattati (con file scavenger ho ricostruito anche un raid 0), ma di quelli sovrascritti covrebbe trovare solo dei frammenti illeggibili.
PS
con la formattazione a basso livello nn serve che tu ci metta dei dati, nn c'é niente da sovrascrivere
PS2
dovresti trovare l'utility sul sito del produttore del tuo hdd
CIAUZ -
si lo so ma ha trvato file che c'erano prima della formattazione iniziale... pratic ho fatto:
scritto file
formattato
riempito con altro
formattato...
e ho trovato dei file dell'inizio e li riuscivo a recuperare bene....
Per il basso livello non trovo nulla, è un hd esterno usb3 della LaCie
sto usando un programma che si chiama kill disk... e sta facendo un processo chiamato: One pass zero...
credo metta solo 0 nei settori... è quello che fa la formattazione di basso livello???
-
Si, dovrebbe essere la stessa cosa, da dos si chiamava zero fill.
CIAUZ
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi