requisiti pc per gaming e grafica
-
Ciao a tutti

Un mio amico deve farsi il pc nuovo con un badget max di 2000 euro.
Vuole farsi un pc con componenti hardware di max generazione .
Consigliate una configurazione che sia valida per almeno 2 anni. Il pc deve essere fatto per gaming e programmi potenti di grafica.
-
ciao, principalmente che programmi? fà overclock? lgi serve proprio tutto dal monitor, alla tastiera, a windows, ecc...?
a che risoluzione vuol giocarci?
-
a che risoluzione giocherà?
-
Ragazzi mi serrve una configurazione moderna con irisoluzione 1920x1080 fullHD e per 3D. Badget 2000 euro e serve solo l'unità centrale quindi HD, scheda video , ram , scheda adre ecc.Con 2000 euro vuole un pc molto potente ancghe per fare overclock, i programmi che usa principalmente sono after effect , photoshop , cinmea 4D , 3ds Studio Max ecc.
-
Ce ne dici di qualcosa.del.genere???
-
direi che mi sembra buona
-
Inoltre ci farei uno sli di gigie
e metterei un psu da 900w -
si o anche di asus
-
Ma.amche cosi, risparmieresti.qualcosa.e prestazioni simili.. Leggermente inferiori.
-
Avevo pensato a questa configurazione:
- Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready
- Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
- Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX
- Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk
- .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB (4x4GB) CL11 11-11-11-30-2N 1.5V
- CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP HydroCell
Che ne pensate ?
-
Allora:
L ali per quella.configuraxione e spropositato potresti risparmiare
Case: haf x per gusto mio personale proprio bon mi piace
Dissi: una buona solizione l h100 ma non ha nulla.da.togliere un phantake 140
Cpu: buon procio.sicuramente ma ti è stato consigliato un 3930k per la tua frase potenti programmi di grafica ecc
Dipende.tutto da te, per cosa i tendi prestazioni e potenti prog di grafica.. Per come l hai composto la prima.cosa.che penso è il gaming
Per farti.capire.. La tua configurazione io la.vedo ottima.per il.gaming e.discreta per calcoli e grafica
Quella.consigliatoti ottima.per.elaborazione video-photo-grafica, con un minimo.di OC che mi.pare hai mensionato.di.volere fare hai.amche un ottima.macchina.da.gaming
Spero.ho.reso.l idea..

-
in che versione il tuo amico usa 3DS max?
-
la versione non credo faccia la differenza
-
Ragazzi volevo chiedervi una cosa un po diretta in quanto in questo video ho visto uno che montava su uno slot della scheda video un'altra scheda madre per mettere 4 gtx 580 ma dove si trova questa piastra e come si chiama?
-
tom1 ha scritto:
la versione non credo faccia la differenzapraticamente ogni versione di 3ds o ogni motore di render sfrutta un tipo di vga diversa, ad esempio il 2012 sfrutta bene il gp-gpu quindi una classica geforce 500 và bene, con il 2011 lo fà invece meglio usare una quadro con mental-ray (o anche una fire), invece su i-ray, che sfrutta cuda una geforce torna di nuovo in auge, e così via
dal video mi pare di aver letto rampage III
-
AlphaAXP ha scritto:
praticamente ogni versione di 3ds o ogni motore di render sfrutta un tipo di vga diversa, ad esempio il 2012 sfrutta bene il gp-gpu quindi una classica geforce 500 và bene, con il 2011 lo fà invece meglio usare una quadro con mental-ray (o anche una fire), invece su i-ray, che sfrutta cuda una geforce torna di nuovo in auge, e così viadal video mi pare di aver letto rampage III
si ma dico a livello computazionale da una serie 500 a salire vabbene tutto per il minimo
-
per il viewport le geforce sono castrate dai driver, le quadro o le fire vanno di più, se poi nn si sfrutta nel gp-gpu una 600 o V3900 costando meno, di una 560/560ti andrebbe meglio
-
novità
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi