Cosiglio overclock i52500K
-
ma lo fai da windows ?
-
No tutte le modifiche riavvio il pc e faccio da bios, le utility asus per l'overcolcl non le ho neanche installate.
Adesso in idle rilevo 1.040 poco più alto di prima, mentre in full load vedo 1.352V sia all' avvio che sotto stress con prime
-
ma quindi scrivi qui con il portatile ed hai il fisso che aggiorni man mano ?
-
Ho il pc di mia moglie vicino se serve, comunque arrivo a riavviare il mio fare le modifiche e ricollegarmi infatti se noti mi scollego prima di ogni prova per riavviare
-
è questo che volevo sapere
, quindi anche con offset su auto sei nella stessa situazione di prima giusto ? -
Veramente rispetto a prima è cambiato che in idle sono poco più alto 1040v contro 0.972v mentre full load arrivo a 1.352v invece prima con offset all'avvio saliva a 1.352v mentre appena avviavo prime o ibt scendeva a 1.288
-
diciamo qualcosa è cambiato
-
Be si, ma se ho capito bene come funziona l'offset, non dovrebbe essere rispetto al valore di 1.352 che vedo in full ma rispetto a quello che loggo sul bios allora perchè devo mettere offset negativo come se dovessi abbassare quel valore
-
si l'offset aggiungo o meno un tot volt a correzzione
-
Ok allora guardando questa immagine del bios vedi cpu voltage 1.126V, ( dovrebbe essere il valore base su quale agisce l'offset) e l'offset a -0.020 che dovrebbe levare da quel valore invece sale a 1.288v
-
Altra cosa che non mi torna sto provando adesso a mettere l'offset positivo di 0.020 ma comunque il voltaggio resta 1.352
-
a quanto pare il bios è ancora molto intasata, fai un clear cmos e reiniziamo da 0
-
Ok adesso pero devo pranzare, faccio un clear cmos togliendo la batteria dopo pranzo la reinserisco e aspetto di ritrovarti qui!
Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza
-
Quoto tom a iniziare da zero, piu semplice e vedrai che in pochi passi impari..
-
Ragazzi sono qua clear cmos effettuato adesso possiamo iniziare
-
ok comincia ad alzare il moltiplicatore un step alla volta, non saltare da 35 a 45
una volta che ti mura il V allora alzi anche quello sempre uno step alla volta fino ad arrivare la freq che desideri
-
Ok, ma giusto per capirci se metto direttamente il moltiplicatore a 45 e lascio tutto a default il pc va tranquillo anzi il vcore su cpuz arrica a 1.352v senza problemi
-
No alza il molti a step facendo cicli di linx..
Hai maggiore stabilitá e riesci a giocare col V (pou basso)
-
ok, portando il moltoplicatore appena porto a 38 quando faccio partire linx gia sto a 1,352V
-
Ecco una immagine con risultati di linX a 4300.
Procedimento ho aumentato il moltiplicatore a poco a poco mai avuto problemi e corevoltage sempre di 1.352
arrivato a 4.300 o fatto offset -0.060 per scendere a 1.276 ed avere temperature più accettabili
Cosi il sistema sembra stabile come anche a 4.500 solo che com al solito l'offset io lo devo mettere per abbassare il corevoltage di cpu-Z
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi