Primi scatti con 16-85
-
mi piacciono nel complesso tutte
-
la penultima e la migliore
-
grazie Tom, Ivan!
ciao
Max
-
Questi giorni sto riflettendo su un possibile acquisto e valutavo questo obiettivo come factotum per i miei viaggi ma vedendo le review in giro comincio a sentire le ottiche DX un po' strettine...
-
in che senso strettine? certo poteva essere preferibile un f/4 fisso.. ma anche questo secondo me ha ottime caratteristiche..
l'ho usato estensivamente (700 scatti) ad un matrimonio di un amico sabato.. e ti devo dire mi ha piacevolmente sorpreso (con flash ttl anche la sera o in interni è spettacolare).
certo non lo prenderei mai a 600e nuovo... infatto il mio con un anno di vita Nital, l'ho preso a 350€....
-
Ma vedendo le recensioni ho visto il 24-85 per Fx e mi piace molto di più come lente...
Io l'ho trovato nuovo a 500 CHF con garanzia di 3 anni... però non sono convinto ancora.
-
lo vedevo anche io.. solo che parte da 24 e poi avrei bisogno di un gradangolo....
poi non è troppo luminoso. e con 900€ si prende il nuovo tamron 24-70 2.8 vc che dicono sia eccellente
-
Io il grandangolo l'ho di già, il problema è che questo è per FX e non posso compralro per DX.
Forse farò come hai fatto tu, aspetto l'occasione. Sicuramente mi prenderò il AF-S 35 mm 1.8. A tal proposito volevo sapere quanto hai pagato i tubi di prolunga e anche il filtro polarizzatore.
-
One1ros ha scritto:
Io il grandangolo l'ho di già, il problema è che questo è per FX e non posso compralro per DX.Forse farò come hai fatto tu, aspetto l'occasione. Sicuramente mi prenderò il AF-S 35 mm 1.8. A tal proposito volevo sapere quanto hai pagato i tubi di prolunga e anche il filtro polarizzatore.
i tubi di prolunga, li ho presi su ebay da foto tip ,il venditore polacco.. a 48€ spediti (non ne hanno più a catalogo.. forse li reinseriranno a breve..) ti ricordo che sono i Delta/Econo AF Macro Extension Tuber for Nikon.
Il polarizzatore invece, da 72mm (a cui ho aggiunto l'anello step down 72-67) me lo ha regalato Jacopo con il Sigma 17-70 , è un DiFox e mi sembra costi sui 50/60€
-
Grazie mille per le info. Poi ti faccio sapere cosa sceglierò.
Intanto ho ancora una valanga di scatti da postare ma non trovo il tempo in questo periodo...
-
A me piace l'ultima x l'effetto ma cmq tutte belle di x se
-
One1ros ha scritto:
Grazie mille per le info. Poi ti faccio sapere cosa sceglierò.Intanto ho ancora una valanga di scatti da postare ma non trovo il tempo in questo periodo...
pregooooooooooooooo.... appena ti liberi posta pure!!!
Voiager ha scritto:
A me piace l'ultima x l'effetto ma cmq tutte belle di x seGrazie caro
-
Il guastafeste dice di vendere lo zoom Mauri: e ti prendi un ben 24mm af-d e un bel 50 o 85mm a seconda dei tuoi utilizzi e magari un fisso medio-tele come farò a breve io al posto del Nikkor 70-200mm

Qualcuno m'ha chiesto: perché stai sempre a cambiar eobiettivo con i fissi quando con un 24-70mm e 70-20mm fai tutto ? Beh, la risposta é scontata

-
Il 50 mm già lo ho ma è AF quindi stare sempre in M mi affatica troppo e a volte mi fa buttare degli scatti davvero belli.
Però prenderò presto un 35 mm 1.8 AF-S.
Non cambia il fatto che vorrei un factotum per i miei viaggi. Usare i fissi in viaggio non è proprio indicato.
-
Jacopo, e tu hai qualche occasione tra le mani, non esitare a contattarmi!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi