PC problemi schermo nero
-
Buongiorno ragazzi, volevo segnalarvi questo fastidioso problema..dunque non mi capita sempre...a volte uso il pc anche per lavori dove sfrutto la CPU al massimo idem la GPU e il pc lavora perfettamente sento solo la ventola del processore che gira come una pazza. ma a volte tipo stamattina accendo il pc, carica windows apro chrome, schermo nero e il pc rimane li acceso ma non fa assolutamente niente. Premo il tasto reset, vado nel BIOS e vedo che i valori su CPU +3.3V l'indicatore è ROSSO O.o ma non capisco i voltaggi sono sempre QUELLI della norma solo che l'indicatore è rosso e poi è tornato subito normale. Già tempo fa aveva fatto sto scherzo però toccando i cavi dentro dell'alimentatore andava sul rosso dovevano stare in un certo modo. Ho rifatto le saldature per sicurezza sull'alimentatore e stamattina ad esempio toccando i cavi l'indicatore stava sempre sulla norma...ma da cosa può dipendere? Io non capisco
-
come detto o mobo danneggiata o cavi non ben inserti o ancora lesionati
-
tom1 ha scritto:
come detto o mobo danneggiata o cavi non ben inserti o ancora lesionatimuovendo i cavi ora non lo fa più
-
allora è un problema di cavi alimentatore
-
tom1 ha scritto:
allora è un problema di cavi alimentatoreHo provato il memtest86, si blocca...vi posto la schermata dove si blocca..però il trattino in basso lampeggia ma non mi permette di fare nulla


-
prova con un altro lettore
-
tom1 ha scritto:
prova con un altro lettoreallora dopo un'altra serie di schermo nero e blocco del pc, mi sono letteralmente rotto le P....E dato che anche il memtest86+ si bloccava durante il test. Ho provato a rimuovere i 2 banchi di ram che mi sembravano difettosi e memtest86+ non si è più bloccato..ho spostato le ram funzionanti anche negli altri slot, rieseguito il test e non si è bloccato...può essere che le RAM fanno questo scherzo al pc? Schermo nero e blocco?
-
Certo che si
-
ovvio quindi potrebbero essere fallate
-
tom1 ha scritto:
ovvio quindi potrebbero essere fallateNo ragazzi niente da fare...sempre solito problema, schermo nero la musica va avanti per un pò e poi rimane tutto incantato...io ora ho provato a formattare dato che su questo pc sono state testate 3 schede madri senza MAI formattare 2 sabertooth 990fx ho provato alla seconda sabertooth faceva già questo difetto...pensando che era la scheda madre bom abbiamo messo la M5A99FX PRO R2.0 ma IDEM stessi identici problemi della saberooth 990fx...quindi non vorrei fosse qualche malware perchè non è possibile...stressandolo con aida64 va avanti benissimo.
-
la vga l'hai testata?
-
tom1 ha scritto:
la vga l'hai testata?adesso ho formattato tutto è dalle 9 che è acceso e ancora nessun problema non voglio dirlo troppo in fretta però...si la VGA l'ho testata sempre con aida64 stressandola non supera i 75°
-
devi farlo con unigine
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi