info reflex digitale:
-
Ciao a.tutti e grazie in anticipo delle vostre risposte..
Volevo.chiedervi delle info.riguardo una nuova reflex:
Allora, ho un bugdet (per regalo alla.donna) di 800eu circa per na nuova macchina e vorrei rimanere su nikon siccome ho diverse obbiettivi pagati anche un bel po.. Quindi.solo.corpo nikon.
Idee?
N.b: è appassionata di foto.ed.è anche molto.brava ad usarla.
-
D7000 senza pensarci
-
Grazie leo!
Fatto il lensiero gia prima.. Avevo bisogno di sicurezze

-
ciao,
per il non plus ultra, direi una D7000
D7000, confronta prezzi e offerte d7000 su Trova Prezzi
altrimenti, se hai obiettivi tutti AF-S, anche una D5100 che darà comunque grosse soddisfazioni.
ciao
-
Si i miei obbiteetivi cioe i suoi sono tutti af-s..
Grazie per le dritte
-
Tex ha scritto:
Si i miei obbiteetivi cioe i suoi sono tutti af-s..Grazie per le dritte
se hai avuto modo di dare un occhiata agli scatti che posto ogni tanto (ogni tanto spesso:) ) vedrai che la d7000, dopo un breve periodo iniziale di presa di confidenza, gli regalerà soddisfazioni e potrà anche abbinarci qualche obiettivo usato AF, senza perdere esposimetro ed autofocus.. risparmiando moltissimo!!
Ciao
Max
-
Come detto dagli altri: D7000, mi sembra tu non abbia altra scelta!

-
Una curiosità...
Come mai i fotografi professionisti e gente che lavora nel mondo dello spettacolo usano macchine di una marca e obbiettivo di un altro?!
Una videomacker amica.che lavora per la televesione qui in svizzera mi ha detto cosi..
Tipo usano la markIII con obbiettivi nikon e adattatore.. La chiama l accoppiata perfetta..
@mauri: tu che macchina avevi preso?!
-
IO ho la D5000.
Ora non so quale obiettivo abbia la tua amica ma probabilmente è un top di gamma e per quella focale il nikon si comporta meglio del canon. Quindi preferisce combinare i due.
Comunque queste non sono le migliori macchine, i professionisti usano le mamiya (di solito nello studio). Mi hanno fatto vedere le foto che vengono fuori con questi gioielli e hanno una risoluzione di un altro pianeta.
-
One1ros ha scritto:
IO ho la D5000......i professionisti usano le mamiya (di solito nello studio). Mi hanno fatto vedere le foto che vengono fuori con questi gioielli e hanno una risoluzione di un altro pianeta.
Porca paletta, mi son andato a documentare...son spaventose in tutto (anche nel prezzo)

-
Non è roba per noi, Angelo.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi