Impossibile copiare file su HD esterno
-
Ciao a tutti.

Ho un problema strano: ho collegare via USB l'hard disk che uso anche con il PC (Win7) per trasferire file, solo che, quando tento di copiare file dal mac all'HD mi dice "impossibile copiare l'elemento perchè l'HD non può essere modificato"
Mi dice che può solo leggere, ma non scrivere, eppure non vedo il simbolo del lucchetto da sbloccare...
Che posso fare?
Saluti e grazie.
Matteo
-
Ciao a tutti.

Ho un problema strano: ho collegare via USB l'hard disk che uso anche con il PC (Win7) per trasferire file, solo che, quando tento di copiare file dal mac all'HD mi dice "impossibile copiare l'elemento perchè l'HD non può essere modificato"
Mi dice che può solo leggere, ma non scrivere, eppure non vedo il simbolo del lucchetto da sbloccare...
Che posso fare?
Saluti e grazie.
Matteo
-
controlla che non siano in uso programmi aperti che usino questo file
-
Già fatto, non c'è nessun programma aperto
Grazie, ciao
-
controlla che non hai cambiato attributi ai file
-
no no, ho provato con vari file
non copia nulla, invece di farmi vedere il simbolo +, mi fa vedere il divieto d'accesso
-
anche singolarmente?
-
Sì, anche presi e copiati singolarmente...
Grazie, ciao.
-
che file sono
-
Ciao.
Pare che il problema risieda nel fatto che il mio HD usb è formattato NTFS e Mac non scrive HD con tale file system.
Come fare dunque? Non posso formattarlo perchè è pieno di roba che mi serve...
Saluti e grazie.
Matteo
-
devi scaricare un programma sul mac
-
Ciao.
Quale programma?
Grazie, ciao.

-
tuxera ntfs
-
ottimo, grazie

-
prego
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi