temperature?
-
Salve a tutti!
premetto di non sapere se questa è la sezione più adatta dato che mi è capitata una cosa un po' stranuccia, quindi se volete reindirizzatemi!

overcloccando il mio nuovissimo e bellissimo i5 2500k ad un clock di 4-4.2Ghz con dissipatore cooler master hyper 212 a doppia ventola, mi sono trovato a far fronte alle seguenti temperature:
-speedfan: massimo massimo non mi da nemmeno 70°.
-hardware monitor mi da addirittura 78° di picco!
ovviamente sto parlando di full load.. ok, so che il dissipatore non è il massimo, è un quasi normale dissipatore da 30€, ma almeno non è quello in stock!
possibile che due programmi che servono solo a quello mi danno uno stacco tra le temperature così ampio?
a chi devo dar retta? aiuto!
grazie in anticipo! Alessandro.
-
Salve a tutti!
premetto di non sapere se questa è la sezione più adatta dato che mi è capitata una cosa un po' stranuccia, quindi se volete reindirizzatemi!

overcloccando il mio nuovissimo e bellissimo i5 2500k ad un clock di 4-4.2Ghz con dissipatore cooler master hyper 212 a doppia ventola, mi sono trovato a far fronte alle seguenti temperature:
-speedfan: massimo massimo non mi da nemmeno 70°.
-hardware monitor mi da addirittura 78° di picco!
ovviamente sto parlando di full load.. ok, so che il dissipatore non è il massimo, è un quasi normale dissipatore da 30€, ma almeno non è quello in stock!
possibile che due programmi che servono solo a quello mi danno uno stacco tra le temperature così ampio?
a chi devo dar retta? aiuto!
grazie in anticipo! Alessandro.
-
Prova con Coretemp e Realtemp. Postaci magari gli screen.
ciao
-
quoto cmq le temperature mi sembrano accettabili...
-
RIC3 ha scritto:
quoto cmq le temperature mi sembrano accettabili...O.O 78° a 4Ghz in full load (in game, nemmeno sotto test) è accettabile? davvero? io sapevo che un processore sopra i 70° non dovrebbe salire.. no?
domani faccio qualche test con i programmi che avete detto e vi metto gli screen..
-
non sono il meglio e quindi potresti provare a pulire il dissipatore o controllare la pasta termica
-
ma che dissipatore haI?
-
RIC3 ha scritto:
ma che dissipatore haI?Cooler Master Hyper TX3 on AM3 questions - Guru3D.com Forums
sottolineo che questo NON è il mio computer ma il modello di dissipatore che ho è lo stesso, con la differenza che il mio ha una ventola sia in entrata che in uscita.
il processore l'ho messo su da poco quindi pasta termica e dissipatore sono ok...
-
bhè ok
-
Credo intendano se la pasta.termica.non sia applicata bene, o ce ne troppa..
Poi tra l altro: che Voltaggio hai dato alla.cpu?
Ti ricordi a quanto l hai impostato per quella.frequenza?
-
Tex ha scritto:
Credo intendano se la pasta.termica.non sia applicata bene, o ce ne troppa..Poi tra l altro: che Voltaggio hai dato alla.cpu?
Ti ricordi a quanto l hai impostato per quella.frequenza?
ragazzi boh.. non so più che pensare o cosa fare..
commentate...[ATTACH=CONFIG]2449[/ATTACH]
e con intel burn test ad high le temperature schizzano in alto in pochissimi secondi..
-
controlla l'impronta
-
tom1 ha scritto:
controlla l'improntaehmmm... scusami? :cheazz:
-
sarebbe se la pasta termica è uniforme o ha spazi liberi
-
ookk. voi come mi consigliate di metterla? a X? di stenderla sul processore o di seguire con delle linee i tubi del dissipatore?
-
a chicco di riso e dopo con la pressione del dissipatore si spanderà in automatico sulla superficie della cpu
-
tom1 ha scritto:
a chicco di riso e dopo con la pressione del dissipatore si spanderà in automatico sulla superficie della cpue allora è quello che ho sempre fatto..

-
bhè mi sembra strano allora che hai quelle temp.
-
ok.. nel pomeriggio allora rimetto la pasta termica e vi faccio sapere!
-
ok , aggiornaci
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi