Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. (Problema) Motherboard o altro?

(Problema) Motherboard o altro?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
6 Post 0 Autori 927 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • W Non in linea
    W Non in linea
    webbfox
    scritto su ultima modifica di

Buona giornata a tutti,

innanzitutto come al solito ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se il thread non si trova nella posizione corretta (se è così chiedo cortesemente ai moderatori di spostarmelo).

Vi espongo il mio problema:

Ho un pc a lavoro che dopo alcuni minuti di utilizzo spegne il monitor come se stesse in stand-by, ma il led del case rimane acceso e le ventole continuano a girare senza dare alcun segno di lavoro. Se lo spengo (premendo il bottone) e lo riaccendo accade tutto nuovamente ma i minuti in cui il pc rimane attivo sono minori rispetto alla prima volta. Più lo si riaccende e si spegne minore saranno i minuti in cui rimane attivo. Se invece rimane una notte senza essere usato i minuti in cui il pc rimane attivo sono uguali a quelli della prima volta.

Detto ciò ho provato a vedere cosa c'è che non va, ecco alcuni tentativi che ho fatto:

- la prima volta ho acceso il pc, facendo riprodurre un Mp3, al momento in cui si è spento il monitor si è fermata anche la riproduzione dell'mp3. Così ho dedotto che il problema non era della scheda video, per confermare la mia tesi ho messo la scheda video su un altro pc e infatti funzionava perfettamente;

- Ho provato a rimanere il pc acceso nel BIOS, e dopo alcuni minuti si è spento il monitor. Quindi ho pensato che non sia un problema di sistema;

- Ho provato un alimentatore di un altro pc su questo rimanendo la schermata sul bios e il monitor si è spento lo stesso; Poi ho provato l'alimentatore del pc guasto su un altro pc e funzionava perfettamente;

- Ho smontato spolverato il tutto, tolto il dissipatore e tolta tutta la polvere che aveva sotto. Premendo il bottone di accensione inizialmente non dava segni di vita, poi dopo 5-6 tentativi si è acceso correttamente. Uso il pc da un paio di giorni ma da sempre lo stesso problema: il pc spegne il monitor e smette di funzionare nonostante le ventole girano.

E' un problema di scheda madre? O di processore? Ci sono altri tentativi da poter fare?

Se sì, come si può risolvere?

Grazie a tutti, anche un piccolo aiuto è veramente importante,

Buona giornata

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • W Non in linea
      W Non in linea
      webbfox

Buona giornata a tutti,

innanzitutto come al solito ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se il thread non si trova nella posizione corretta (se è così chiedo cortesemente ai moderatori di spostarmelo).

Vi espongo il mio problema:

Ho un pc a lavoro che dopo alcuni minuti di utilizzo spegne il monitor come se stesse in stand-by, ma il led del case rimane acceso e le ventole continuano a girare senza dare alcun segno di lavoro. Se lo spengo (premendo il bottone) e lo riaccendo accade tutto nuovamente ma i minuti in cui il pc rimane attivo sono minori rispetto alla prima volta. Più lo si riaccende e si spegne minore saranno i minuti in cui rimane attivo. Se invece rimane una notte senza essere usato i minuti in cui il pc rimane attivo sono uguali a quelli della prima volta.

Detto ciò ho provato a vedere cosa c'è che non va, ecco alcuni tentativi che ho fatto:

- la prima volta ho acceso il pc, facendo riprodurre un Mp3, al momento in cui si è spento il monitor si è fermata anche la riproduzione dell'mp3. Così ho dedotto che il problema non era della scheda video, per confermare la mia tesi ho messo la scheda video su un altro pc e infatti funzionava perfettamente;

- Ho provato a rimanere il pc acceso nel BIOS, e dopo alcuni minuti si è spento il monitor. Quindi ho pensato che non sia un problema di sistema;

- Ho provato un alimentatore di un altro pc su questo rimanendo la schermata sul bios e il monitor si è spento lo stesso; Poi ho provato l'alimentatore del pc guasto su un altro pc e funzionava perfettamente;

- Ho smontato spolverato il tutto, tolto il dissipatore e tolta tutta la polvere che aveva sotto. Premendo il bottone di accensione inizialmente non dava segni di vita, poi dopo 5-6 tentativi si è acceso correttamente. Uso il pc da un paio di giorni ma da sempre lo stesso problema: il pc spegne il monitor e smette di funzionare nonostante le ventole girano.

E' un problema di scheda madre? O di processore? Ci sono altri tentativi da poter fare?

Se sì, come si può risolvere?

Grazie a tutti, anche un piccolo aiuto è veramente importante,

Buona giornata

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

dicci la configurazione completa del pc in esame

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Labview

Da quello che leggo penso sia la scheda madre, marca e modello? hai resettato il bios?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

novità

0
            • W Non in linea
              W Non in linea
              webbfox

tom1 ha scritto:

novità

Ragazzi grazie delle risposte.

Lunedi torno a lavoro e vi dico tutti i componenti.

grazie

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

perfetto , aggiornaci O0 . Buon weekend

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.