appssionati di pirotecnica unitevi a me!
-
e secondo te tutte quelle che si sentono provenire dal napoletano , chi le fa ?
tu stai ancora ai magnum , mefisto e cicciobello 
-
-
ho capito quello che vuoi dello spazio, ma scusa se prendo la polvere dei mefisto e la metto nel cilindro e chiudo sopra ma non la presso ma per esempio metto 1cm di polvere e lascio 2-3 cm di spazio vuoto e poi sopra ci incastro un altro tappo con la miccia fino giu alla polvere, non scoppia vero?
-
il tappo nel momento del passaggio della miccia forma un buco abbastanza grande che il petardo invece di scoppiare fara una fiammata....
se non fa la fiammata fara una specie di grossa scoreggia (
) nel senso che il tappo di sopra non regge la pressione e salta via e avrai 1/5 del botto, perche in pratica non esplode ma espleta 
-
io ho sempre fatto pressando il tappo di sopra la polvere senza lasciare un filo di aria ed è espoloso sempre

-
ma di cosa stai parlando adesso mefisto, magnum o cosa?
-
di quelli fatti in casa..
cmq ti consiglio di provare a darlo dentro il coso arancione delle ovette kinder ahahah

-
gia fatto
con quelli vecchi pero con gli ovetti nuovi non so se funziona hanno un nuoo metodo di apertura 
-
e si ho visto, ho visto che se sta + nitrato di potassio e meno carbone e zolfo la detonazione è + forte, allora la polvere dei mefisto contiene molto potassio? ma il potassio non è bianco? mm e non capisco perchè la polvere dei miniciccioli magnum è grigia? (quella che esplode)
-
si è una composizione differente, ideata proprio per scoppi piccoli... non sono un chimico quindi non saprei di preciso che cambia ma so per certo che se nei miniciccioli ci fosse la polvere dei mefisto sarebbe meglio

-
bhè ovvio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi