sunflower
-

50ino sigma e 5D II
C&C graditi
-

50ino sigma e 5D II
C&C graditi
-
ottimo sfocato e bella la cornice che crea intorno al fiore lo sfondo.
ad essere pignoli avrei visto meglio anche i petali in alto a fuoco (leggermente più chiuso il diaframma o migliore parallelismo con il girasole) e cercato di eliminare dal fotogramma, in fase di composizione, quella massa sfocata verde a dx che distrae non poco..
la chicca sarebbero state le api .. ma vedrai che ci saranno altre occasioni.
ciao
Max
-
nel complesso ottima foto!
-
megthebest ha scritto:
ottimo sfocato e bella la cornice che crea intorno al fiore lo sfondo.ad essere pignoli avrei visto meglio anche i petali in alto a fuoco (leggermente più chiuso il diaframma o migliore parallelismo con il girasole) e cercato di eliminare dal fotogramma, in fase di composizione, quella massa sfocata verde a dx che distrae non poco..
la chicca sarebbero state le api .. ma vedrai che ci saranno altre occasioni.
ciao
Max
grazie dell'approfondimento

RIC3 ha scritto:
nel complesso ottima foto!grazie

-
ma eri controluce o semplicemente in ombra? mi sarei aspettato un'illuminazione piena del girasole, essendo appunto un girasole

-
Le085 ha scritto:
ma eri controluce o semplicemente in ombra? mi sarei aspettato un'illuminazione piena del girasole, essendo appunto un girasole
o magari era semplicemente nuvolo/ verso il tramonto

cmq a me piace molto
^^
-
megthebest ha scritto:
ottimo sfocato e bella la cornice che crea intorno al fiore lo sfondo.ad essere pignoli avrei visto meglio anche i petali in alto a fuoco (leggermente più chiuso il diaframma o migliore parallelismo con il girasole)
Quoto tutta questa parte del commento di Max.
megthebest ha scritto:
e cercato di eliminare dal fotogramma, in fase di composizione, quella massa sfocata verde a dx che distrae non poco..ciao
Max
Non sono d'accordo, per me gli alberi in questo bellissimo bokeh e posizionati in questa maniera fanno parte della composizione (anche se li ha tagliati leggermente a destra).
Pero' e' vero che mi aspettavo piu' luce sul girasole.
-
Devil_Mcry ha scritto:
o magari era semplicemente nuvolo/ verso il tramonto
cmq a me piace molto
^^
precisamente era l'alba, ma come vedete il sole era ancora sulle montagne, doveva salire

One1ros ha scritto:
Non sono d'accordo, per me gli alberi in questo bellissimo bokeh e posizionati in questa maniera fanno parte della composizione (anche se li ha tagliati leggermente a destra).Pero' e' vero che mi aspettavo piu' luce sul girasole.
a pensare che l'ho tagliato volutamente, sul raw c'è un po' di spazio dopo l'albero (anche se si confonde con l'ombra della montagna, per questo ho tagliato)

-
quoto i complimenti di max
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi