NVIDIA GeForce GTX 660 Ti arriverà nella prima metà di agosto
-
Nell'ultimo periodo si sono susseguite diverse indiscrezioni sull'uscita della fascia media di NVIDIA basata sulle nuove GPU Kepler da 28 nm. Giungono però http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-660ti-headed-launch-august-based-gk104-architecture-priced-299/">rumors che smentiscono alcune cose dette la settimana scorsa.

-
quindi anche questa è un gk104 castrato guisto?
-
Viene castrata la banda (192-bit vs 256-bit), la memoria (1,5 gb vs 2gb) e frequenze operative (ignote
). La GPU è però la stessa.
ciao -
Interessante

-
come immaginavo

-
299dollari =299 euro. A me cmq sembra un po' alto come prezzo lancio x una fascia media!
amatore di patatine. GT-I9000
-
si in effetti è lo stesso prezzo delle 670
-
quindi si potrebbe sbloccare a 670?
-
Bah secondo me no nvidia è furba non le fà ste cose..
Interessante va a finire che asppetto ancora un pò metti che si occano da paura queste??

-
Il fatto è che non c'è nulla da sbloccare

La GPU è quella della GTX 670 (la stessa identica, ma con frequenze più basse) quindi non dovrebbero arrivare sorprese positive neanche dal punto di vista dell'overclock, anzi tutt'al più potrebbero essere il contrario

Magari, essendo dotata di frequenze più basse, per contenere anche i consumi NVIDIA potrebbe scendere un pochino con la tensione e quindi, a meno di non rialzarla manualmente, l'OC finale sarà inferiore alla GTX 670 e aggiungiamoci pure che il PCB (a parità di versioni) sarà forse munito di meno fasi.
Sono solo le mie supposizioni (su dei rumors per giunta), ma non penso che la differenza risiederà solo ed esclusivamente sulla banda di memoria

ciao
-
però che prezzo:AAAAH:
-
principe andry ha scritto:
Il fatto è che non c'è nulla da sbloccare
La GPU è quella della GTX 670 (la stessa identica, ma con frequenze più basse) quindi non dovrebbero arrivare sorprese positive neanche dal punto di vista dell'overclock, anzi tutt'al più potrebbero essere il contrario

Magari, essendo dotata di frequenze più basse, per contenere anche i consumi NVIDIA potrebbe scendere un pochino con la tensione e quindi, a meno di non rialzarla manualmente, l'OC finale sarà inferiore alla GTX 670 e aggiungiamoci pure che il PCB (a parità di versioni) sarà forse munito di meno fasi.
Sono solo le mie supposizioni (su dei rumors per giunta), ma non penso che la differenza risiederà solo ed esclusivamente sulla banda di memoria

ciao
Lucida osservazione! Non ci sono più i tempi delle 1900gt che si portava easy a 1900xt x esempio. Ormai hanno capito bene come frenare un po' l' oc amatoriale!
amatore di patatine. GT-I9000
-
e gia che da dire anche che a sua volta quello delle 670 e lo stesso delle 680
quindi la mia teoria ancora una volta è fondata! brava nvidia che quest'anno senza sforzi ha guadagnato il doppio! -
vedremo come andranno
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi