Verso il sole, e oltre.
-
-
-
Riguardandola forse un po' di noise reduction non avrebbe fatto male

-
Aggiungo uno scatto quasi mancato.. non avevo su il 200

peccato: questo è un crop piuttosto spinto... ci ho aggiunto un po' di blur al cielo ma gimp fa abb cagare
mi sa che si vedono i bordi della selezione
-
molto bella la diagonale leo..
mi piace per l'ottima posizione del paracadute e per la presenza di quei bei raggi, senza andare ad avere eccessivo flare e sovraesposizione.
Magari un leggero contrasto e nitidezza ci potrebbe anche stare.
Dati di scatto?
Bravo!
-
95 mm
F11 1/1600
per gli iso il mac non li dice ma di solito tengo 800
il problema del 55-200 è la nitidezza a tutta apertura.
Sotto a F11 è un disastro, non scatto mai sotto. Quindi tengo iso un po' alti per evitare foto mosse (non sempre i falchi si fermano a fare "lo spirito santo"). Appena ho un po' di tempo cerco di mettere qualche foto di Milan Real ..
Queste son di sabato e devo dire che la prima è venuta anche un po' a culo così bene. Chiaramente voluta ma non mi aspettavo una resa simile

-
capisco la resa a TA ma F/11 poi fai fatica anche con la MaF.
credo che ad F/8 il 90% degli obiettivi renda al meglio.. e poi non vai incontro a perdita di qualità per diffrazione..
800iso?? come mai^
Io uso da F/9 in su solo per paesaggi.
Comunque veramente un bel colpo d'occhio..
ieri avevo adocchiato anche io uno spettacolo simile su un monte vicino a noi (San Vicino) ma poi non ho avuto spazio di manovra e tempo (mi trovavo in auto e da una parte del monte completamente controsole) per immortalare l'icaro di turno.
-
Mi piace molto molto la prima per la composizione creata con l'ausilio della luce ma il rumore nel cielo è troppo evidente e anche i colori e il contrasto necessitano di una leggera enfasi. Purtroppo si vede che questa lente non è il top.
Comunque complimento Leo, davvero un gran bello scatto.
-
megthebest ha scritto:
capisco la resa a TA ma F/11 poi fai fatica anche con la MaF.credo che ad F/8 il 90% degli obiettivi renda al meglio.. e poi non vai incontro a perdita di qualità per diffrazione..
800iso?? come mai^
Io uso da F/9 in su solo per paesaggi.
Comunque veramente un bel colpo d'occhio..
ieri avevo adocchiato anche io uno spettacolo simile su un monte vicino a noi (San Vicino) ma poi non ho avuto spazio di manovra e tempo (mi trovavo in auto e da una parte del monte completamente controsole) per immortalare l'icaro di turno.
si, hai ragione max, fatica parecchio con la messa a fuoco. Non sapevo dipendesse dall'apertura. Buon a sapersi.
Comunque avevo visto questi test:
Pentax SMC-DA 50-200mm f/4-5.6 ED - Review / Test Report - Analysis
già a f8 ai bordi perde parecchio. Preferivo amdare sul sicuro. Ma è vero che a quelle focali spesso lâutofocus mi sbarella del tutto e mi torna indietro fino a 1.5m.. ho perso parecchi scatti in questo modo...
diciamo che non è un obiettivo facile... per non dire che fa cagare

Considerando che l'ho preso quasi a regalo non mi posso lamentare. Da una parte sono tentato dal 50-500 però c'è anche il discorso peso e maneggevolezza che non sono affatto trascurabili. Questo è veramente una piuma. Credo uno dei più piccoli 200 in circolazione.
ho controllato gli exif su flickr ed era iso 400.
-
One1ros ha scritto:
Mi piace molto molto la prima per la composizione creata con l'ausilio della luce ma il rumore nel cielo è troppo evidente e anche i colori e il contrasto necessitano di una leggera enfasi. Purtroppo si vede che questa lente non è il top.Comunque complimento Leo, davvero un gran bello scatto.
quoto il piccolo mauri

-
Molto bella la prima...
-
ma infatti piccolo ghey leo io me so preso il 55 300 apposta!!
ghghgh

-
Eh ma mi sta strettino ...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi