e ora si occa per bene!!!!!
-
valego ha scritto:
quel tread l'ho letto tutto diverse volte mente mi struggevo nell'attesa della mobo
:2funny:
:2funny:gianni1879 ha scritto:
io al winch davo 1.65v e 300x9
però col TR XP90C :)ora lo stesso processore è montato su un asrock dualsata2 ma non vuole sapere di salire 
1.65v con dissi originale mi prenderebbe fuoco
;D
;D
;Dcmq sto provando la ram...
molti a x6 e ram in sincrono, per testarle va bene occt? ho impostato la memoria usata a 600mb e lo metto sotto tortura per 5/6min, che dite? se regge posso considerare stabile? poi farò test più accurati...
-
io di solito faccio così...
molti a 6x... memorie in sincrono... spi da 1mb fino a che nn da errore...poi scendo di 5mhz e inizio a fare il spi da 32mb... tanto più o meno tra il bench e il daily sono 5 o 10 i mhz di differenza...
una volta fatto il 32mb sei al 99% sicuro che le mem sono stabili.
Marco
-
le ram reggono i 250 stabili sia a 2.6v che a 2.7v, più su non vanno....
provo un sincro a 250x10 e vi faccio sapere...
cambiando molti potrei salire di più?
-
derapage ha scritto:
le ram reggono i 250 stabili sia a 2.6v che a 2.7v, più su non vanno....
provo un sincro a 250x10 e vi faccio sapere...
cambiando molti potrei salire di più?
molto prob sali di meno con molti più alto...cmq ottime ram..che timings hai?
Marco
-
sto facendo lo spi da 32 a 248X10, a 250 non lo ha chiuso.
principino1984 ha scritto:
molto prob sali di meno con molti più alto...cmq ottime ram..che timings hai?
Marco
cmq faccio qualche prova con molti a X9...

cmq aspetta a dire ottime ram... è un banco di pc3200 di quelle da poco poco poco

i timing che da cpuz sono 1T 3.0-4-4-8
:-
:- 
mi piacerebbe un kit dualchannel 2x1gb decente(non una cosa esagerata), ma la precedenza neglki acquisti adesso va alla vga... NFS carbon voglio gustarmelo per bene!!!

-
bhe come ram "senza marca" 250 mhz son davvero ottimi, se uno pensa che son pc3200....
cmq a 250 la differenza tre cas 3 e 2,5 non e' affatto abissale, si vede solo nei benche e nn nelle applicazioni....
vai tranquillo!

-
-
ma a 250x 10 nn ci arriva?
-
bene bene che hai ancora un po' di margine per migliorare...cmq io ti consiglierei anzi di usare i divisori e mettere timings più tirati..secondo me è meglio...certo c'è anche da vedere se te li tiene timings più tirati..tipo 2,5 3 3 6 ..
Marco
-
Febry ha scritto:
ma a 250x 10 nn ci arriva?
no...... devo riprovare procio a 2500 e poi ram a 250.... il problema è che ci vuole tempo
principino1984 ha scritto:
bene bene che hai ancora un po' di margine per migliorare...cmq io ti consiglierei anzi di usare i divisori e mettere timings più tirati..secondo me è meglio...certo c'è anche da vedere se te li tiene timings più tirati..tipo 2,5 3 3 6 ..
Marco
appena ho finito le prove col molti a x9 faccio qualche tentativo coi timing

-
-
Molti a x9.................................
285X9= 2565Mhz v-core sempre a 1.525 da bios maq voglio vedere se regge con 1.5vle ram le ho messe a 133 per provare solo il procio e i timing sonio differenti perchè li ho lasciati auto...
per trovare il timing giusto come faccio? fatemi qualche esempio perchè sulle ram non sono molto ferrato!
intanto provo il 2,5-3-3-6, ma parto sempre da 200 con le frequenze?
-
vai vai, sali sali...per ora inizia a testare bene il procio così come stai facendo ora... appena hai trovato il limite del procio, vai di ram!

Marco
-
il procio penso sia già vicino al limite.... almeno per quel v-core, a 290X9 non chiude il superpi da 32mb!
-
derapage ha scritto:
il procio penso sia già vicino al limite.... almeno per quel v-core, a 290X9 non chiude il superpi da 32mb!
Prova a dargli 1.56V
Ciao

-
okkio alle temperature pero'!!

-
Febry ha scritto:
okkio alle temperature pero'!!

Si, stando sempre attento alle temperature.

Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Si, stando sempre attento alle temperature.

Ciao

ma ke fai il pappagallo???
:LOLGoku: 
-
Febry ha scritto:

-
Febry ha scritto:
Certo, per rimarchiare che bisogna stare attenti.

Ciao

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi