upgrade riciclando vecchi componenti..è fattibile?
-
salve a tutti, con questa confi:
case cooler master elite 334
ali LC-POWER Super Silent LC-6600 600W
mobo ASUS 775 P5Q SE
cpu Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb
dissi cpu Arctic Freezer Xtreme
ram DDR2 1066Mhz PC8500 2GB CORSAIR DOMINATOR CL5 rt. (2x1GB)
gpu ATI HD4830 Sapphire 512MB
hdd WD caviar blue da 1 tb + hdd da 200
masterizzatore dvd double layer
vorrei (se possibile) riciclare case, alimentatore hard disks e masterizzatore in modo da abbattere un po i costi....e passare ad una configurazione per il gaming (non di altissimo livello ma che sia decente) per quanto riguarda
mobo
cpu
ram
vga
è fattibile come cosa? se si, che componenti mi consigliate? vorrei stare su intel, e magari fare un ovc leggero per il daily, budjet in teoria illimitato...ma vorrei evitare di spendere un patrimonio, insomma qualcosa di bilanciato come rapporto qualità/prezzo.

Grazie anticipate
-
salve a tutti, con questa confi:
case cooler master elite 334
ali LC-POWER Super Silent LC-6600 600W
mobo ASUS 775 P5Q SE
cpu Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb
dissi cpu Arctic Freezer Xtreme
ram DDR2 1066Mhz PC8500 2GB CORSAIR DOMINATOR CL5 rt. (2x1GB)
gpu ATI HD4830 Sapphire 512MB
hdd WD caviar blue da 1 tb + hdd da 200
masterizzatore dvd double layer
vorrei (se possibile) riciclare case, alimentatore hard disks e masterizzatore in modo da abbattere un po i costi....e passare ad una configurazione per il gaming (non di altissimo livello ma che sia decente) per quanto riguarda
mobo
cpu
ram
vga
è fattibile come cosa? se si, che componenti mi consigliate? vorrei stare su intel, e magari fare un ovc leggero per il daily, budjet in teoria illimitato...ma vorrei evitare di spendere un patrimonio, insomma qualcosa di bilanciato come rapporto qualità/prezzo.

Grazie anticipate
-
allora
i5 2500k con oc a 4/4.5
asus p8z77 evo o pro o asrock z77 4-6
gskill o corsair 1600 mhz 4 gb
radeon hd 7950
-
quindi case e (sopratutto) l'alimentatore vanno bene? non ho nessun problema se upgrado da un 775 a un 1155?
per la asrock z77, cosa cambia tra la 4 e la 6?
per la 7950 ci vogliono davvero 300 e passa euro? O_O sono davvero necessari 3 giga di scheda video?

-
1- case è ok se vuoi risparmiare cosi come per l'alimentatore
2- per la vga puoi optare per una hd 7770 o hd 7750
3- la differenza tra le serie 4-6 -7 è dovuto a meno o più caratteristiche
-
ok grazie. penso che opterò per una 7770, non ho poi così alte pretese in termini di risoluzioni. appena prendo tutto mi serve una mano per l'ovc

-
con piacere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi