Temperature CPU Intel Penitum IV
-
Mah...non spiego picchi di cpu al 100% esclusivamente navigando su pagine web e poi raggiungere quella temperatura
in un baleno

-
bhè il carico varie in base alle risorse usate
-
eh, ma la cpu non stava nemmeno al 30% quando si è incattivita la ventola.
Ecco perchè mi sembra strano adesso da mezz'ora sta sui 41°c.
Sono strani questi picchi di temperatura, ricordo a voi che la pasta termica l'ho sostituita e ne ho
applicata una quantità moderata sopo aver ripulito la vecchia con cotton fioc e spay pulisci contatti.
-
ricorda che la scheda madre ha anche sensori in varie zone
-
infatti speed fan segna ben due temperature relative alla cpu.
-
è inerente alle hyper threading
-
Non sono molto ferrato, da ore la temperatura viaggia tra i 40 e i 50 e senza mai raggiungere i 50°c, non comprendo questi picchi di riscaldamento.
La teoria di questi argomenti mi interessa poco.
-
come detto sono i sensori a generare l'aumento o la dimunuizione della temp
-
tra le righe...è probabile un malfunzionamento degli stessi?
-
no,altrimenti il pc si spegnerebbe ogni volta
-
Tu dici che se un sensore funzionasse male o fosse starato la temperatura non sarebbe mai stabile? Va bene.
p.s. inserisco un thread perché sembra che il pc è infetto nonostante strumenti i pulizia e software di protezione
con le quali faccio scansioni frequenti.
-
esatto
-
L'ho installato e la ventola è la temperatura non ha richiesto l'intervento della seconda ventola.
-
ottimo
-
tom1 ha scritto:
ottimoin fase di scansione si però...
-
ovvio che come detto le risorse impiegate sono maggiori
-
Tom ti aggiorno sullo standby, disattivando lo spegnimento dello schermo lo standby si attiva a qualsiasi
tempo impostato a questo punto è quell'impostazione è normale?
Non è così strano visto che allo standby si spegne pure lo schermo.
Se con l'impostazione dello spegnimento del display attivata ad un tempo maggiore di quello per lo standby
non funziona è stata trovata la causa.
-
Tom ho provato le seguenti combinazioni:
schermo (a) e stanbdy (b)
- tempo impostato per lo spegnimento di a
- tempo impostato per lo spegnimento di b = al tempo per lo spegnimento di a standby no
- disattivando spegnimento schermo e attivando lo standby, tutto funziona correttamente
E' dovuto ad una routine di sistema o ad un qualche conflitto con il driver?
-
Leggevo una discussione in rete dove si parlava del problema dello standby del monitor monitor che nn và in standby
Ho notato che disattivando lo screen saver acer va lo stanby ma non si spegne prima lo schermo
come impostato.
Installando il driver della scheda video di questo portatile ecco l'errore [ATTACH=CONFIG]2479[/ATTACH]
Il monitor in gestione periferiche viene indicato con la risoluzione standard.
-
se leggi nei post , ti avevo suggerito già di disattivare lo screen saver
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi