LinX test
-
Ciao a tutti
ho un I7 990x
mi piacerebbe overclockarlo e sto studiando un po di discussioni/guide sul web
intanto faccio dei test per capire meglio
e ho trovato una cosa che mi ha stupito
con linX a seconda del problem size i GFlops misurati cambiano, e cambiano di molto! da 50 a 66!
cosa significa?
è normale?
Lorenzo
-
usi l'ultima versione aggiornata
-
è normale
cambiano anche in relazione alla memoria assegnata per il test.
-
uso linX 0.6.4
è normale!!
c'è un test con maggior ripetibilità?
ho scaricato Intel
Math Kernel Library ma non ho capito come installarlo e usarlo...Grazie per il rapido supporto,
Lorenzo
-
-
sembra proprio la versione che già usavo e anche i linpack sembrano aggiornati con quelli che ho scaricati
ma la differenza resta, come ha detto tom1 cambiando la size cambia il risultato!
bo! ma all'ora bisognerebbe caratterizzare le performance in funzione della size e vedere come la curva si modifica cambiando setup!!
ciao,
Lorenzo
-
bhè la differenza te l'ha detta anche leo che è normale, parte spesso dipende dalla versione non aggiornata perciò avevo chiesto se usavi l'ultima
-
quindi mi devo rassegnare alla differenza cambiando il size?
la questione è che mi ero fatto una piccola statistica fra i computer ce si utilizzano fra i miei colleghi, ma non ho fatto caso ad impostare lo stesso size quindi i dati che ho ottenuto sono inconsistenti?!
e anche... per confrontare due macchine dovrei vedere a quale size corrisponde la massima performance di ogni singola macchina!
Lorenzo
-
esatto assicurati di eseguire a parita si settaggi
-
OK, grazie
-
lorenzoneri ha scritto:
quindi mi devo rassegnare alla differenza cambiando il size?la questione è che mi ero fatto una piccola statistica fra i computer ce si utilizzano fra i miei colleghi, ma non ho fatto caso ad impostare lo stesso size quindi i dati che ho ottenuto sono inconsistenti?!
e anche... per confrontare due macchine dovrei vedere a quale size corrisponde la massima performance di ogni singola macchina!
Lorenzo
E' normale che i gigaflops varino a seconda del problem size, non dovrebbe accadere oltre un certo limite... da 2gb in su mi sa che rimangono costanti o con un delta minimo
comunque i risultati ottenuti direi che sono comunque compatibili e confrontabili, se il problem size è uguale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi