Consigli per gli acquisti SSD : Linea guida prezzi
-
si costa un 9 €
-
Vedi te come ti conviene a seconda dello shop. Ovviamente prenderli in shop separati non è da furbi dato che si sommano le spese di spedizione

ciao
-
Ok quindi prendo il Samsung 830 e il supporto OCZ.
Una domanda, ma i cavi per collegarlo alla scheda madre vengono forniti?
-
nella versione kit si, nella liscia no.
-
Allora mi sa che mi toccherà prendere anche dei cavetti per collegarlo perchè quelli che ho adesso se ne andranno insieme ai 2 Velociraptor che dovrò collegare alla scheda madre del pc che stiamo configurando.
-
bhè con la scheda madre amd puoi usare uno di quelli.
-
cioè quelli che vado a compare ora?
-
si
-
ma con la scheda madre non dovrebbero essere forniti anche i cavetti SATA?
-
ed io quello ho detto, li prendi dai componenti che compri ovvero la scheda madre

-
Ah, non avevo capito. Comunque dovrebbero essere inclusi i cavi SATA, almeno così mi sembra di capire qui ( ASRock > Synchronizing Web Database ).
-
si si
-
ordinato supporto OCZ + Samsung 830 256gb.
-
Mi è arrivato ieri il Samsung 830 256gb e già dopo il primo avvio ho notato l'abissale differenza rispetto al raid0 di Velociraptor che rimangono comunque a mio avviso gli hdd più veloci in assoluto, poi messi in raid0...
Insomma una gran bell'acquisto questo ssd.
Ora vorrei sapere da voi se l'utilizzo di CCleaner a lungo andare può danneggiare il disco oppure no.
-
perfetto
. Come vedi i nostri consigli hann fruttato. Tranquillo che ccleaner non danneggia ma usalo con parsimonia. Non stare sempre a pulire -
ma va usato con la stessa frequenza degli hdd oppure sugli ssd va usato con maggior attenzione?
-
puoi usarlo come per gli hdd ma non che ad ogni uscita dal browser lo usi
. Diciamo quando sai che hai riempito abbastanza il cestino o la cache del browser lo su iO0 -
io diciamo che lo uso di più per la pulizia del registro perchè ad esempio la cronologia/cache del browser la cancello direttamente dal browser o da "Opzioni Internet" mentre il cestino lo svuoto sempre manualmente.
-
ok. Ma sappi che anche le key del registro se ne creano poche specialmente se non installi disinstalli programmi.
-
no ma io infatti pulisco il registro solo quando installo/disinstallo qualcosa.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi