True Spirit 140 temperature tropo alte?
-
Hai rotto il dissipatore tagliando le heatpipes! dentro c'è un liquido che evapora a contatto con la base. Basta forarle e le heatpipes non funzionano più. Devi prenderne uno o più basso. O magari anche un case più ampio
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
dtimit ha scritto:
Ho tagliato la parte alta delle heat pipes cosi posso chiudere la casa del computer.:AAAAH::AAAAH:
Le085 ha scritto:
Hai rotto il dissipatore tagliando le heatpipes! dentro c'è un liquido che evapora a contatto con la base. Basta forarle e le heatpipes non funzionano più. Devi prenderne uno o più basso. O magari anche un case più ampioInviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
In pratica hai rottp il true spirit e non c'e modo di ripararlo . l'unica è prendere un nuovo dissi come dice leì piu basso o ppure cambia case....
-
posta comunque una foto sul nostro hosting
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
per farci vedere il danno
-
[/img]Allora prima di tagliare il dissipatore (le heat pipes) lo montato/smontato, cambiato la pasta termica, provato modi diversi di metere la pasta etc. etc. E vero prima la base del dissipatore era freda ma le temperature erano uguale (sopra 55 gradi in idle e sopra 75 sotto sforzo dopo pochi secondi) e non potevo fare nulla. Dopo che ho tagliato le heat pipes la base e calda e il resto del dissipatore no. Una volta tagliato non ho trovato nulla nelle heat pipes ( e non sono l'unico a non trovare). Comunque mi racomandate un dissipatore piu picolo che vada bene con la mia configurazione. Budget 50-70 euro.Grazie.
-
in effetti è da buttare
-
Ci puoi dare le dimensioni del tuo case ? magari anche qualche foto per capire come sono messe le ventole nel cabinet
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Case Raidmax Iceberg Silver Aluminium
lunghezza x larghezza altezza 540 x 200 x 470 mm
Ventole:
1x120 front imersione
1x120 rear estrazione
2x120 top estrazione + l'alimentatore
Il dissipatore True Spirit 140 con altezza di 170 mm era di 1/2 cm piu grande dell case e il clip della ventola spingeva il ram del primo slot.
-
Mah, per avere una buona resa e un minimo ingombro forse direi magari un antec h620..
Dagli un occhiata: https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=214110
-
anche ,ma basterebbe un macho che a mente dovrebbe essere inferore come dimensioni
-
Certamente, anche piu silenzioso..
Il macho.con ventola mi pare che.sia.alto 165mm credo vada.a.pelo nel case..
-
Ho deciso di prendere il Macho-02. Grazie per il vostro aiuto.
-
ottima scelta

-
qui puoi leggere una nostra recensione

-
Grazie gia fatto. Una domanda - come la mia case e tip tower e lo tengo cosi "in piedi" va bene per dissipatore. In tante foto ho visto il dissipatore "in piedi" su mobo con la mobo appoggiata sul tavolo etc.. Voglio sapere se funcziona bene perche io non posso girare la casa del pc.
-
il dissipatore non ha nessun problema a rimanere in orizzontale al piano del case, quindi no problem.
-
Grazie tanto! Per me la discussione si puo chiudere. Grazie ancora!!!
-
se hai altri problemi o dubbi siamo qui

-
Salve! Come mi avete consigliato ho preso Termalright Macho HR-02. Finalmente ho avuto un po di tempo e lo montato su pc. Come temperature credo che vanno bene:
-temp camera 27,5
-temp dissipatore con RealTemp dopo 30 min. di Prime95
-core 0 - 52
-core 1 - 52
-core 2 - 51
-core 3 - 52
Come Macho HR-02 ha anche lui la base un po convessa (minore della True Spirit 140) voglio sapere se vale la pena di fare la lappatura della base. Quanti gradi posso guadagniare dopo la lappatura del dissipatore. Se sono 5 gradi per me vale la pena ma se guadagnio 1-2 gradi allora nulla.
-
controlla l'impronta sul bios
-
In bios ho 31 gradi e 52 gradit dopo 30 min. di stress test e a me sta bene.
"Come Macho HR-02 ha anche lui la base un po convessa (minore della True Spirit 140) voglio sapere se vale la pena di fare la lappatura della base. Quanti gradi posso guadagniare dopo la lappatura del dissipatore. Se sono 5 gradi per me vale la pena ma se guadagnio 1-2 gradi allora nulla."Io cerco una risposta a questa "domanda".
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi