Ampliamento Ram
-
Salve, ho un pc che vedete in firma, e avrei intenzione di ampliare un pò la ram, attualmente ho 4GB composti da 2 blocchi da 2GB di Mushkin 991679ES 996679ES CL7
ho provato a cercare altri 2 moduli identici ma non li trovo più in vendita, allora avevo pensato di fare cambio ram con un altro PC Amd Phenom II X4 955 3.2GHz che monta RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8 che, essendo più recenti, le trovo ancora in vendita a 42,49€
Ora mi chiedevo, mi conviene fare il cambio? Sono scambiabili sulle 2 "piattaforme" diverse? O mi conviene comprare direttamente 8GB di ram?
-
considerando che 8gb di ram li paghi quasi cosi...
8gb ddr3 1600, confronta prezzi e offerte 8gb ddr3 1600 su Trova Prezzi
prendi direttamente 8gb
comunque in teoria puoi mettere anche kit diversi insieme, quello più veloce andrà ad adattarsi alla velocità del più lento
se prendi un kit nuovo da 8gb puoi mettere 8gb anche nell'altro pc
-
è meglio 2x4GB o 4x2GB ?
-
è indifferente ma preferisco 2 banchi da 4 quindi 4*2
-
Tom va che 2 banchi da 4gb sono 2x4 non 4x2
Il primo numero indica il numero di moduli, il secondo la capacita
-
si mi so confuso può capitare LOL
-
ok, quindi quale marca/modello mi consigliate?
-
corsair vengeance low profile, gkill ripjaws x
-
mmm con corsair ho avuto 2 esperienze negative
2 prodotti differenti comprati ed entrambi mandati in RMA, però devo dire che l'assistenza è ottima 
che significa low profile?
-
con dissipatori a basso profilo , non altro come le dominator per fare un termine di paragone
-
tom1 ha scritto:
con dissipatori a basso profilo , non altro come le dominator per fare un termine di paragonema è solo per motivi di spazio? Perchè ne dovrei avere:

CL7, 8 o 9 fa molta differenza?
-
bhè allora puoi puntare anche a quelle normali, per la latenza se non giochi no , se giochi o usi programmi di editing meglio avere latenze e timings bassi
-
gioco online a battlefield 3, adesso ho le cl7, ma riesco a trovare solo cl8 e cl9 in vendita... vanno bene le cl8?
-
si vanno bene
-
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V a 61€ vanno bene?
altrimenti c'è
[h=1]Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 a 52,60€[/h]
-
si vai di gskill
-
tom1 ha scritto:
si vai di gskille invece tra le g.skill e queste corsair ?
[h=1]Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 a 51,60€[/h]
-
gskill per me, ma vanno bene anche queste
-
tom1 ha scritto:
gskill per me, ma vanno bene anche questeok, grazie ancora

-
di nulla

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi