per giocare meglio E6600 o E7500 ?
-
ciao, vorrei un consiglio, su un pc un pò vecchio c'è montato un pentium E2160 assolutamente inadatto alla vga, una geforce 9600 gt, quindi volendo giocare ad alcuni ultimi titoli come call of duty black ops, senza grosse pretese, si potrebbe sostituire il processore con un core 2 duo.
Ho visto che call of duty è richiede una cpu intel E6600, inizialmente avevo puntato sull' E7500 per stare un pò più larghi, ma ho visto che ha più GHz ma un 1MB in meno di cache.
La domanda è: per giocare è meglio l' E6600 con 1MB in più di cache o l' E7500 con più GHz ? Io sarei per il 7500, e voi ?
-
ciao, vorrei un consiglio, su un pc un pò vecchio c'è montato un pentium E2160 assolutamente inadatto alla vga, una geforce 9600 gt, quindi volendo giocare ad alcuni ultimi titoli come call of duty black ops, senza grosse pretese, si potrebbe sostituire il processore con un core 2 duo.
Ho visto che call of duty è richiede una cpu intel E6600, inizialmente avevo puntato sull' E7500 per stare un pò più larghi, ma ho visto che ha più GHz ma un 1MB in meno di cache.
La domanda è: per giocare è meglio l' E6600 con 1MB in più di cache o l' E7500 con più GHz ? Io sarei per il 7500, e voi ?
-
se non erro il 6600 in gaming rende di piu, magari puoi occarlo un po

comunque se non vuoi spendere soldi punterei ad un i5 750/760 per il gaming è ottimo!
-
ciberjack ha scritto:
se non erro il 6600 in gaming rende di piu, magari puoi occarlo un po
comunque se non vuoi spendere soldi punterei ad un i5 750/760 per il gaming è ottimo!
hai perfettamente ragione anch' io dovendo rifare il pc da zero, a quel prezzo punterei su una cpu nuova che sicuramente rende di più, ma il socket attuale è 775 cambiando socket si dovrebbero cambiare anche ram e scheda madre oltre al processore.
-
Vai di e7500 ben cloccato va abbastanza bene nei giochi ,peró se trovi un quad sempre 775 tipo q6600 o q9xx hai un incremento di prestazioni spropositato

-
Va un pochino meglio l'E7500 ed è anche più propenso all'OC -> click (qui i modelli sono simili, ma occhio al Pentium E6600 che è un altro ancora).
Adesso a che frequenza lo hai l'E2160?
Che scheda madre e ram hai?
ciao
-
un qualsiasi procio della serie e nonchè qu sarà migliore
-
grazie ragazziO0!
-
se presenti altri dubbi siamo qui
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi