A chi serve un 1000w di alimentatore ? ?
-
@bissea ... vedrai che il tuo 500w basterà anche con il dual core ...
solo se in futuro hai intenzioni di sli o cf , allora medita l'acquisto di un nuovo ali , ma nn da 1000w , ce ne sono di ottimi da 700w che nn costano esageratamente (vedi il thermaltake toughpower , nella sezione alimentatori a 160/170€)
ciao
-
bhe ora che sono uscite le 8800gf direi che i 1000w iniziano ada vere un senso ( folle colui che lo compra su questo non ci piove ) magari se scende a 200 euri.. uno puo pure fare la follia anche se con il mio liberty enermax 500 sto benissimo

e poi che UPS dovrei montare su un alimentatore di quello un 3KW ? imo...

-
Preferisco due alimentatori come il mio che uno di quelli...

-
beh io penso che per un uso quotidiano un 750w anche con due 8800gtz mediamente cloccate e un conroe riesca a tenerle a bada tranquillamente...il 1000w secondo me serve solamente ancora per le benchate pesanti, quando il processore inizia a ciucciare come una bestia assatanata di sangue, e lo stesso dicasi per le sk video... anzi arriveremo ad alimentatori molto più potenti di questi quando si inizierà a benchare con i quadcore
Marco
-
a quel punto diventeremo azionisti enel

-
io avevo comprato l'anno scorso :
2*x1900xt in cf
4400 socket 939 @fx 62 da circa 140w....
2*raptor 150gb.....
con un ali da 550w come giocavo ad obli con cf attivato si spegneva tutto....
sono passato a 750w silverstone zeus e nessun prob....
cmq un :
2*hd2900 o 8800ultre
4gb di ram...
poi magari kit a liquido e neon vari fanno il resto
il tutto contornato da una catena scsi ...
imho cosi' ci sta a pelol...da ricordare che un ali nn ha un efficenza pari al wattaggio dichiarato,bensi' essa corrisponde(a seconda dei modelli) dal 60 al 95%
-
principino1984 ha scritto:
beh io penso che per un uso quotidiano un 750w anche con due 8800gtz mediamente cloccate e un conroe riesca a tenerle a bada tranquillamente...il 1000w secondo me serve solamente ancora per le benchate pesanti, quando il processore inizia a ciucciare come una bestia assatanata di sangue, e lo stesso dicasi per le sk video... anzi arriveremo ad alimentatori molto più potenti di questi quando si inizierà a benchare con i quadcoreMarco
Quoto in pieno!
Tutto dipende da cosa ci devi fare col Pc!
Ciao;)
-
Eduw2k ha scritto:
a quel punto diventeremo azionisti enel
Non pensare.
Un'alimentatore da 1000W consuma lo tretto necessario che richiede il Pc.
Mica eroga sempre la massima potenza.
Pertanto i consumi sono correlati alla necessità di voltaggio.
Ciao;)
-
Eh si...prova a benchare pesantemente con un quad usando un ali normale...e poi vedi dove vai...

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Eh si...prova a benchare pesantemente con un quad usando un ali normale...e poi vedi dove vai...
Manco parte il Pc!:clapclap:
Ciao;)
-
anche perchè si parla di ben oltre 350watt quando si bencha sotto azoto oltre i 5 ghz a voltaggi superiori a 1.75v e il problema non sono i watt,ma il fatto che devono essere lineari e erogare un saccodi Ampere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi