tex's bench table
-
bè, ma a 5Ghz con un H100 mi sembra normale avere quelle temperature
-
Si sicuramente, non rende
Per potere salire ulteriormente mi serve del.ghiaccio, raffreddare beme la.cpu..
Non è un vero liquido, con um sistema liquodo serio raffredda amche i 5.4.
Non è stata una scelta l h100, me li ha dati cosi... Magari con delle sacche di ghiaccio dei sportivi davanti.e.dietro al rad guadagmo gradi per potere salire ulteriormente
Mi sta stretto sto h100,
-
Matti, l'h100 non lo vedo adatto per questi bench pesanti... specialmente in estate.
prenditi da aquatuning una pompa can alta portata, anche la hydor l30 a immersione se vuoi spender poco, un po' di tubi e un waterblock poco restrittivo. prendi un secchio ci metti acqua e tanto ghiaccio e un po' di alcool, e la pompa a mollo se è a immersione. fallo di sera quando è fresco. vedrai come scendono le temp.
ovviamente questo per i bench, per il daily va bene l'h100... o anche il dissi stock

cmq 5ghz non è male. non tutte le cpu ci arrivano.
-
Mmmmmmh... Mi avete fatto venire la.scimmia leggendo un 3d di là...
Peltier Kühlblock Element (40 x 40 x 4,7 mm) - Opitec
Come lo potreo utilizzare per raffreddare la.cpu?? Un ali da 300w l ho gia, posso usare quello.
Sicuremte non si mette.a.diretto.contatto.con la.cpu.. Come mi devo comportare? Qualcuno la.conosce??
-
Le085 ha scritto:
Matti, l'h100 non lo vedo adatto per questi bench pesanti... specialmente in estate.prenditi da aquatuning una pompa can alta portata, anche la hydor l30 a immersione se vuoi spender poco, un po' di tubi e un waterblock poco restrittivo. prendi un secchio ci metti acqua e tanto ghiaccio e un po' di alcool, e la pompa a mollo se è a immersione. fallo di sera quando è fresco. vedrai come scendono le temp.
ovviamente questo per i bench, per il daily va bene l'h100... o anche il dissi stock

cmq 5ghz non è male. non tutte le cpu ci arrivano.
Ora monto un 2550k, e.ho notata.che potrebbe salire amcora ma.le.temp.non me lo permettono.. Che noia...
Tu sai.come.funzionano le.celle.di peltier? Come.dobrei usarle.per raffreddare la.cpu sempre.sia.possibile...
Se funzionasse spendemdo i 16chf che.costa.sarebbe davvero.fantastico..
-
si anche la cella di peltier sarebbe l'ideale
-
qualche test fatto velocemente:

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Cattura3.PNG
se avessi un buon dissipatore...

-
Le celle di peltier che io sappia consumano parecchia energia, cioè, secondo me consumare 250w per dissipare una cpu che in full ne consuma 120-130 non mi sembra molto intelligente.
In ogni caso tex ottimi risultati

-
si ottimi score
-
Qualcuno mi sa dire quamto è il WR x un 2700k??
-
Di frequenza? non penso molto lontano dai 6 ghz
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Opmet ha scritto:
Le celle di peltier che io sappia consumano parecchia energia, cioè, secondo me consumare 250w per dissipare una cpu che in full ne consuma 120-130 non mi sembra molto intelligente.In ogni caso tex ottimi risultati

Beh per benchare andrebbe bene. E poi in svizzera costa meno l'elettricità. Ci sono diverse potenze disponibili ma il discorso è che la cella ti crea una delta t tra le due superfici ma poi devi dissipare l'altra che è ancora più calda perché devi dissipare anche il calore della cella. Probabilmente con l'h100 avresti lo stesso problema e rischi anche di bruciarlo. Poi sei costretto a coibentare. Valuta la mia opzione mattia.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Sicuramente mauri, grazie mille!!!
Su web nin riesco a trovare e su hboot non so come fare.. Io ho letto un 5300..
Non sono.sicuro.per questo ho chiesto a voi

-
Tex ha scritto:
Sicuramente mauri, grazie mille!!!Su web nin riesco a trovare e su hboot non so come fare.. Io ho letto un 5300..
Non sono.sicuro.per questo ho chiesto a voi

Io tempo fa avevo visto un 5980 e spicci...
-
Mmmmh, che non son contento e del 2550k.. Speravo in qualcosa in piu. Vero l ho fatto velocemente ma non sembra che sale bene.
-
il sito di hwbot ora non funziona, ad ogni mod c'è in alto il campo di ricerca e basta scrivere il nome del processore e ti dà la classifica per ciascun benchmark.
Tra l'altro ci sono delle regole da seguire se vuoi inviare dei risultati su hwwbot. Ad esempio la versione del super pi che hai usato te non va bene.
-
ecco s'è svegliato

per racimolare qualche punto dovresti arrivare sui 5600 5700
per il 2550k ci sono pochissimi risultati
-
Le085 ha scritto:
ecco s'è svegliato
per racimolare qualche punto dovresti arrivare sui 5600 5700
per il 2550k ci sono pochissimi risultati
Grazie per le info Leo, mi sa che ascolterò il tuo consiglio.. Acqua e ghiaccio.
Volendo spendere poco mi potresti dare dei consigli?
Wb cpu-pompa-ecc
Grazie mille!!! Mi sa che per salire ancora ho bisogno per forza il freddo del ghiaccio.
Se ti faccio vedere cosa ho messo sul rad dell'h100 mi prendi in giro a vita!!! Non avevo le sacche di ghiaccio e mi son adattato con dei wurstel M-budget ahahahah
Ahahahahahaha
Ahahahahaahah
Ahahahahaaha
-
Tax con questi caldi alire con un h100 sopra 5300Mhz è veramente dura anche per un ottima cpu, fai come dice Leo e vedrai che sale sale

-
Cosmos ha scritto:
Tax con questi caldi alire con un h100 sopra 5300Mhz è veramente dura anche per un ottima cpu, fai come dice Leo e vedrai che sale sale
ehehe sono sicuro che sale
arrivare a [email protected] con un h100 raffreddato a wurstel congelati non è male!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi