Aiuto overclock su e8500 / AsRock G41MH/USB3
-
Nel BIOS. Nell'immagine che hai postato si legge in alto "Advanced" e hai quasi le stesse impostazioni.
ciao
-
Ora provo ma a quanto ricordi io è sempre uguale

-
Niente ha le stesse identiche voci, ci so quasi rinunciando :cheazz:
-
Anche con il voltaggio in Auto?
Che temperature registri nel BIOS?
Avevo una ASRock che era limitata a una certa percentuale di incremento rispetto al FSB di base (tipo il 15-20%), ma non penso che la tua scheda madre abbia lo stesso freno.
ciao
-
No non è la scheda madre il problema, come dicevo con la e5200 usavo l'ez oc e clockavo anche al 60%/70%, Da un 2.8 salivo tranquillamente a 3.6. Ora testo in auto il voltaggio

-
Nulla non va nè con il voltaggio in auto e provando man mano tutte le frequenze della ram, nè mettendo in auto anche la ram..
-
Mi viene da pensare che sia proprio la scheda madre a digerire male le CPU con FSB di 1333 MHz; l'E5200 era da 800 MHz.
ciao
-
ma 1.5V per la cpu è folle, quelle cpu facevano se andava bene i 4.5ghz con meno di 1.4v e in qualunque caso in media si stava sotto l'1.36...
comunque già quel chipset non sale niente di fsb, quella scheda madre fa sperare proprio male...
-
Dai grazie lo stesso per l'aiuto e lo sbattimento ragazzi

-
come detto il g41 non è un chipset che va a braccetto con oc anche minim
-
Questo invece come si comporta per l'oc? AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
-
decisamente meglio
-
Perfetto perchè come tu sai sto prendendo:
- CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
- Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Quindi vorrei che fosse overclockabile così da spingerlo magari tra un paio di anni.
In più volevo sapere se questa scheda madre che andrò a comprare, ha un opzione simile al Ez OC, che permette di overclock facilmente.
-
si ha funzioni di oc manuale , precisamente hanno profili preimpostati
-
Perfetto così anche i più niubbi come me possono usufruirne senza impazzire tra fsb, ram frequency e vcore

-
esatto e a quello servono
-
si ma le opzioni di oc automatiche non sono molto efficienti.
l'overclock su sandy bridge è inoltre molto facile.
-
Beh vorrà dire che tra un paio di anni verrò qui a chiedere aiuto sull'oc

-
esagerato un paio d'anni

-
Beh per almeno 1 anno non mi serve oc, potrei reggerne tranquillamente 2.
Ho retto 2 anni con l'e5200 poi al terzo anno l'ho overclockato e dopo ho preso l'e8500.
Senza contare che ancora adesso gioco tranquillamente bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi