Rinnovo ed acquisto componenti per pc gaming, cerco consiglio.
-
allora come case
case coolermaster haf-x oppure corsair 400r-500r
scheda madre asrock extreme 4 o asus p8z68 pro
-
Un full-tower, oltre a costare troppo, è inutile per l'hardware che dovrai montarci

La RAM che hai andrà benissimo anche su socket 1155.
Scegliendo un i5-2500k, una asrock z77 extreme4 e ad esempio il Corsair 300R (o anche 400r o altro ancora) rientri nei 400€. Puoi anche riciclare il tuo dissipatore; dovrai utilizzare gli attacchi del socket 1156/1155.
ciao
-
novitò
-
Beh il full tower lo prendo perchè in futuro potrebbe servirvi ed in più mi aiuterebbe a rendermi più semplice la vita in montaggio e rimozione hardware, senza contare il fatto che mi terrebbe "fresco e pulito" il pc

Ma perchè la scheda video non va bene con i nuovi modelli? In che senso, non si può fare crossfire tra magari una 5770 e una 7750?
Come ultimo non ho capito cosa intendi per riciclare il dissipatore, nel senso che dovrò venderlo per sostituirlo, o che posso continuare ad usarlo?
-
il crossfire non puoi farlo tra schede di famiglie diverse quinci una serie hd 5*** ed una hd 7****. Per il dissipatore andry intedeva riutilizzare quello che hai ora
-
Grazie mille per le info, sai che non lo sapevo?
Non sono una cima in hardware e quindi non ero informato di come funzionasse il crossfire, pur conoscendone l'esistenza e l'utilizzo.
Adesso provo a simulare un ordine e vediamo quanto mi verrebbe a costare il tutto, ram compresa

-
Ah dimenticavo, che scheda video mi consigliereste tra tutte? Escludiamo quelle dai 300/400 ovviamente ahah
-
magari dopo postaci il tutto cosi diamo un occhiata

-
Si per forza

Consiglio sulla scheda video?
Edit: quale tra i due processori scegliere
-
hd 7850 se vuoi giocare bene e senza problemi o la 670 per avere il top prezzo/prestazioni
-
processori senza dubbio il 2500k avente il moltiplicatore sbloccato
-
Il "K" indica che ha il moltiplicatore sbloccato e potrai overcloccare il processore facilmente; con l'altro non puoi. Meglio quindi la versione K, data la differenza di prezzo.
Per la ram non ce ne è bisogno di cambiarla. La tua è già da 1.5V, quindi perfettamente compatibile con Sandy Bridge.
Prendendo la CPU, la Mainb e il case, arrivi a quasi 400€ e rimane poco per la scheda video; in pratica non prenderesti nulla di molto più potente della tua. Magari dicci quanto rimane da destinare alla scheda video e diamo un'occhiata.
ciao
-
- Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
- CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
- Case Tower Thermaltake Overseer RX-I ATX Black
TOTALE IVA COMPRESA : 397,60 €
Fate finta che avreste altri 150€ da spendere, è che vorreste che la scheda video vi duri almeno un altro paio di anni giocando sempre al top, cosa prendereste?
-
con 150 € non riesci a prendere nulla di buono per giocare il minimo sono 200
-
-
Capisco, mentre puntando sulla 7850 il miglior modello quale sarebbe?
Magari già predisposto per un OC
-
questa
o questa
ovviamente noterai che la sapphire è migliore
-
Si ho notato, ma le 7770 invece come si comportano in gaming?
-
puoi leggere le nostre review
MSI R7770 Power Edition 1GD5/OC, con sistema di dissipazione configurabile
e la reference
-
Molto interessante, sono indeciso su quale delle 2 puntare.
Sai, non vorrei che il prossimo anno uscisse qualche game a cui vorrei giocare e mi desse qualche problema la vga, vorrei non cambiarla per almeno un paio di anni. Non pretendo nemmeno di giocare con setting grafico tutto su ultra tra 2 anni (magari quest'anno si e perchè no anche il prossimo), ma mi accontento di un livello alto. Comunque punto più sugli fps, odio i loro cali vertiginosi ed improvvisi, quindi causa rallentamenti in game.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi