problema accensione e video compaq presario f700
-
Salve ragazzi ho un problema con questo portatile vado ad accenderlo e dopo 3 secondi si spegne poi si riaccende e 3 secondi si spegne di nuovo e continiua così a volte rimane acceso ma non si vede il video che prove potrei fare per capire il guasto ?
Grazie
-
Salve ragazzi ho un problema con questo portatile vado ad accenderlo e dopo 3 secondi si spegne poi si riaccende e 3 secondi si spegne di nuovo e continiua così a volte rimane acceso ma non si vede il video che prove potrei fare per capire il guasto ?
Grazie
-
ne ho uno in riparazione , potrebbe essere il bios o direttamente la scheda madre
-
tom ho notato che quando premo esc sulla tastiera rimane accesso senza continuare a riavviarsi ma cmq lo schermo non si vede
-
stesso problema
, sto analizzando la main di questo mio e vediamo -
haha camminiamo pari pari
fammi sapere se riesci a risolvere io nel frattempo sto controllando il flat del lcd perchè vedo che è tutto pigato nella cerniera -
no non è il flat
-
si infatti di solito anche con qualche filino spezzato togliendo e inserendo la presa del flat appare qualcosa sullo schermo una rigara un immagine spbiadita questo non da prorpio segni di vita
-
altro problema potrebbe essere la vga
-
già non ricordo tom quando lo collego col cavo vga ad un monitor esterno si dovrebbe vedere o si deve avviare sempre il sistema operativo per poter selezionare l altro monitor
-
se non si vede è la vga
-
ho provato anche a staccare il flat dalla scheda madre e collegare il cavo all uscita vga ma nulla non si vede niente penso sia da cestinare
-
purtroppo è la vga
-
ciao tom mi sono fatto una bella ricerca in rete e ho trovato una miriade di compaq presario f700 con lo stesso problema parecchi parlano di bios corrotto quindi si accende cerca il bios non lo legge e si riavvia e così all infinito va be cambia poco alla fine perche immagino che non si possa cmq fare nulla per ripristinare il bios
-
io te lo posso riprogrammare
-
su quello che hai in riparazione hai provato a riprogrammarlo ? visto che faceva gli stessi difetti magari è quello a tutti e 2 cmq che hai il programmatore di eprom per il bios ?
-
si l'ho riporgrammato ma fa questo problema lo stesso
-
a be allora lascio perdere e lo ridò al prorpietario
-
direi di si

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi