Quale case mi consigliate?
-
Vorrei avere le idee più chiare sul case più adatto per la mia futura configurazione. All'interno del case ci deve stare: 2/3 hd, 1 ssd, rheobus, lettore blu ray, una scheda wireless pci-e, un impianto a liquido in grado di raffreddare sia cpu che dopo poco la vga e forse in futuro delle porte usb aggiuntive da mettere nel pannello frontale. Tutto questo lasciandomi la possibilità di lavorarci all'interno senza avere particolari problemi.
Il budget è intorno ai 200 Euro, quale case mi consigliate?
-
Vorrei avere le idee più chiare sul case più adatto per la mia futura configurazione. All'interno del case ci deve stare: 2/3 hd, 1 ssd, rheobus, lettore blu ray, una scheda wireless pci-e, un impianto a liquido in grado di raffreddare sia cpu che dopo poco la vga e forse in futuro delle porte usb aggiuntive da mettere nel pannello frontale. Tutto questo lasciandomi la possibilità di lavorarci all'interno senza avere particolari problemi.
Il budget è intorno ai 200 Euro, quale case mi consigliate?
-
coolermaster haf-x
-
Quali possono essere le possibili alternative all'haf-x?
-
corsair obsidian 800d, silverstone raven 3
-
Se volessi fare un impianto del tipo: un radiatore da 240 nella parte superiore mentre uno da 120 nella parte bassa del case. Il giro che farebbe il liquido sarebbe: vaschetta (preferibilmente a cilindro), pompa, cpu, radiatore da 120, vga, radiatore da 240 e vaschetta.
Un circuito del genere garantirebbe un adeguato raffreddamento?
Con questo sistema (se va bene) tra quali altri case potrei scegliere?
-
bhe ovvio se vuoi stare comodo ci vuole il silverstone tj-11

scherzi a parte l'obsidian è ottimo ma un po costoso se il buget è 200€, a parte l'haf-x potresti vedere il cosmos (penultimo modello) oppure un nzxt phantom.
p.s
mi raccomando clicca la mi afirma e lascia il tuo voto

-
p xigmatek elysium
-
1) Quali sono i vantaggi dello xigmatek elysium?
2) Il dock hdd è sata3?
3) Potrebbe andare bene anche se mettessi il radiatore da 120 nella parte posteriore del case?
-
Tra quelli consigliati, tj11 a parte, ti consiglio, per esperienza personale, l'800d della corsair, nulla a che vedere con i plasticosi phantom e haf che si riempiono di polvere dopo mezz'ora. È forse il miglior case che ho avuto tra le mani, l'haf lo misi in vendita per disperazione, era un aspirapolvere, il phantom è molto bello ma imho troppa plastica
-
Ciao, dai un occhiata ai link:
https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=162475
https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=156698
Questo invece e completamente modulabile..
https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=242627
-
Quoto joh ho avuto il phantom nero e oltre alla polvere che era attratta come me quando vedo una morettina con la minigonna, ce de dire che la plastica lucida del medesimo si sporca solo a guardarla (rimangono le impronte). e poi troppa plastica... a parte il telaio e la paratia e tutta plastica...
-
Il TJ 11 e' fuori budget ma i consigli di joh e tex non sono male anche se posso segnalarti che dal re c'e' in offerta il TJ10 (in verita' anche il TJ09) a prezzi stracciati: Caseking.de » Gehäuse » Aluminium Gehäuse » Silverstone SST-TJ10S TemJin Big-Tower - silver
E questa e' l'integrazione di techgage: SilverStone TJ10 Full Tower: Installation Cont. - Techgage
Anche se full tower si vede che gli spazi non sono ottimizzat per lc ma a quel prezzo penso vada bene.
-
I dubbi che ho sono tra il Silverstone Raven3, il Silverstone Raven 01 e l'nzxt Switch 810.
Quale dei 3 mi consigliate per una configurazione con 1 radiatore biventola e forse successivamente aggiungendo un monoventola quando deciderò di liquidare anche la gpu?
Il tutto senza avere troppi problemi di spazio.
-
senza dubbio lo switch, è quello che si presta meglio ad un raffreddamento a liquido, i Raven non sono case per raffreddamento a liquido interno
-
Avendo posseduto in raven quoto joh!
-
Mentre tra lo switch 810 e lo xigmatek elysium?
-
Il 810 è predisposto proprio ler il raffreddamento a liquido, E possibile integrare dei rad di 360mm internamente ma personalmente nin lo prenderei siccome è molto plasticoso..
Il xigmatec è davvero gramde e lo spazio non mamca..
Xigmatek Elysium build 2011 - YouTube elysium
nzxt 810 -
sempre lo switch . Nzxt con l'810 ha fatto un ottimo lavoro
-
Il fatto estetico non è tanto importante in quanto il case rimane abbastanza nascosto. Quello che mi interessa maggiormente è un ottima funzionalità per il liquido e che possa durare nel tempo senza rovinarsi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi