Consiglio Pc Gaming
-
sono d'accordo con quanto detto sopra per la vga, la 670 è più conveniente, ha prestazioni in linea con la 680 (poca differenza) ma costa molto meno
per la cpu io opterei per un 3570k onestamente, la differenza non è tanta ma acquisterei anche un dissipatore più silenzioso (e fresco dello stock)
per il case, io preferisco il cm 690 2, oppure il corsair, li va più che altro a gusti
-
si è un ottimo case il fractal e ci va senza dubbio anche una gtx 690
-
principe andry ha scritto:
In totale il PC che hai elencato va benissimo, ma un paio di cosucce le rivaluterei.Come case prenderei il Corsair 500R (nero o bianco a seconda delle preferenze) che costa anche un pelo meno.
Se non prevedi di fare un sistema multi-gpu anche un AX650W sarà più che sufficiente.
Preferirei anche io la ASUS GTX 670 alla 680.
Le casse non mi piacciono, ma lì non c'è molta scelta.
La CPU non permette l'OC, ma sembra che non sia un problema.
Tutto il resto va benissimo.
Per fugare qualche dubbio è bene sapere che LCD è la tecnologia dello schermo, mentre LED è il sistema di retroilluminazione. In sintesi cambiano solo le lampade, quindi sarebbe più corretto dire "LCD con CCFL" e "LCD con LED". Poi ovviamente il marketing ragiona in modo tutto suo

Dato che ti sei abituata a quel monitor, qualsiasi altro prodotto sarà migliore
Vieni comunque da un monitor con dot pitch molto grande e forse è meglio orientarsi su un 24". L'iiyama E2473HDS ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.Se preferisci fare un salto qualitativo, passando a un monitor con pannello IPS invece che TN, ci sarebbe l'U2312HM, ma lì non è disponibile al momento.
Per qualche dubbio, puoi dare un'occhiata alla guida sui monitor -> click
ciao
Principe, sono ancora indecisa sul monitor...

L' U2312HM continua a non essere disponibile sullo shop e non riesco a decidermi per qualcos'altro. Vorrei un IPS. E non so, poi forse dovrebbe anche essere 120 hz? Aiutooo, sono confusissima! Eppure vorrei fare l'ordine entro oggi!
-
c'è l'asus 246pa che è ips
-
tom1 ha scritto:
c'è l'asus 246pa che è ipsSì, ma saliamo troppo di prezzo. Mi sa che alla fine prenderò il Dell U2312HM sull'amazzone.
-
il dell non ha concorrenti su quella fascia di prezzo se non TN e non IPS
-
In effetti su Amazon costa quasi uguale e non aggiungi il prezzo della spedizione, ma potresti valutare anche il monitor LG IPS235P.
A meno di un vuoto di memoria, non mi sembra ci siano monitor 120Hz con pannelli IPS e sicuramente non a questi prezzi

ciao
-
In effetti su Amazon costa quasi uguale e non aggiungi il prezzo della spedizione, ma potresti valutare anche il monitor LG IPS235P.A meno di un vuoto di memoria, non mi sembra ci siano monitor 120Hz con pannelli IPS e sicuramente non a questi prezzi

ciao
Eheheh, vedi quanto sono confusa?

E l'LG in cosa è migliore del Dell? Ho notato solo i 3 ms in meno di velocità di risposta. Ma questo si nota davvero tanto? E per il resto? I prezzi sono molto simili, quindi potrei optare anche per l'LG...
-
I valori dichiarati lasciano il tempo che trovano

Sinceramente io propenderei verso il Dell anche se il modello LG è paragonabile. Rispetto al Dell in più ha la possibilità di settare l'overdrive.
Nel Dell l'overdrive non è modificabile, ma in pratica si comporta come l'LG con il setting migliore.
D'altra parte, il Dell riesce a raggiungere valori qualitativi leggermente migliori (contrasto statico e livello del nero).
Non c'è un abisso tra i due alla fine dei conti. Valuta solo se preferisci ordinare tutto da uno e-shop oppure ti è indifferente.
ciao
-
I valori dichiarati lasciano il tempo che trovano
Sinceramente io propenderei verso il Dell anche se il modello LG è paragonabile. Rispetto al Dell in più ha la possibilità di settare l'overdrive.
Nel Dell l'overdrive non è modificabile, ma in pratica si comporta come l'LG con il setting migliore.
D'altra parte, il Dell riesce a raggiungere valori qualitativi leggermente migliori (contrasto statico e livello del nero).
Non c'è un abisso tra i due alla fine dei conti. Valuta solo se preferisci ordinare tutto da uno e-shop oppure ti è indifferente.
ciao
Pc sula chiave e monitor su Amazon. Anche perché le alternative sulla chiave non mi piacciono.
Ho scelto il Dell... grazie!

-
Prego

Quando avrai tutto facci avere le tue impressioni

ciao
-
Certo!

-
ottime scelte!! speriamo di vedere una voto del sistema a lavoro finito

-
quoto
-
[ATTACH]2407[/ATTACH]
[ATTACH]2408[/ATTACH]
Ecco le foto. Però non mi si accende... E sembra tutto collegato bene!

Fin Troppo Postcore Negli Intenti
-
hai controllato bene i pin power sulla mobo e quelli del case
-
Sì sì. Peraltro in effetti si accende, ma non parte il BIOS. E il monitor mi dice nessun ingresso video. Però i vari led del pc si accendono e 3 ventole girano.
-
hai provato a usare la vga integrata
-
No, come si fa? Stacco semplicemente la GTX? Il monitor ho provato a collegarlo sia alla Mobo che alla VGA, ma niente.
-
ah ecco , hai fatto già la prova che ti ho chiesto
. Quindi direi prova a spostare nell' altro slot la vga
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi