Acquisto Mediaplayer & Recorder Video
-
Salve ragazzi,
ho deciso di acquistare un lettore che sia capace di leggere qualsiasi formato video principalmente da hardisk esterni (USB) e se ha un hardisk interno tanto meglio.
Poi deve poter registrare anche da una sorgente video esterna.
Premetto che ricevo solo il segnale satellitare, ho quindi 2 decoder sia quello di Sky (con hardisk interno che però come sapete non si possono esportare i filmati) che un Jepssen JS-1 (capace di registrare e di leggere solo alcuni formati).
Quindi i flussi video di entrambi li porterei dentro al mediarecorder con i cavi RCA.
Ho adocchiato questi due dispositivi, ditemi cosa ne pensate e quale reputate migliore:
- Hard Disk Media Player e Recorder Medley 3 EVO 4Geek
So che sono sprecati tutti e 3 per il doppio sintonizzatore digitale terrestre che non utilizzerei, ma ho bisogno di registrare lo stesso del flusso video in entrata.
Oltretutto i media recorder Satellitari costano un occhio della testa.
Da quel che ho visto partono da 750 Euro.
-
Il 4geek mi dà più fiducia ma non so se è adatto allo scopo.
-
quoto per i 4geek solidi e dalle mille funzionalità
-
ti serve nel salotto di casa o per altro? perche nel caso ci sono dei sintonizzatori satellitari o terrestri per pc su scheda pci che costano molto meno e con il software giusto puoi registrare quello che vuoi. ci sono anche quelli predisposti con ingresso cam per le smartcard tipo premium o sky
-
si ma questi sono un concentrato di funzionalità
-
Si nel salotto di casa, da vedere sulla TV
-
allora che ne dici dei 4geek
-
tom1 ha scritto:
allora che ne dici dei 4geekDico che è un candidato, che lo sto valutando come possibile prodotto molto valido.
Sprecato che ha 2 sintonizzatori ma cmq è un ottimo prodotto, ci puoi collegare di tutto ed ha uno sviluppo firmware molto seguito
-
tienici aggiornato
-
Sicuramente vi dico che ho eliminato il
perchè registra esclusivamente dal sintonizzatore digitale terrestre.
Poi da quanto ho potuto leggere in giro, il Vtek non ha il display anteriore per monitorare lo stato di attività,
anche se ha uno chassis migliore (alluminio vs plastica) ed un vano hardisk ben fatto.
Viceversa il Medley 3 Evo ha il display anteriore a colori ed un migliore telecomando ma di contro ha metà della memoria cache dove risiede il firmware.
-
diciamo che viene sopperita la mancanza nei medley
-
tom1 ha scritto:
diciamo che viene sopperita la mancanza nei medleySi perchè alla fine l'elettronica (RAM a parte) è la stessa, ossia l'utilizzo del Realtek 1283DD+
-
esattemente valter
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi