Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Acquisto nuova Cpu

Acquisto nuova Cpu

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
24 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    ciberjack
    scritto su ultima modifica di

il processore puo andare ancora bene.... la scheda video cosa hai? se non vuoi spendere molto puoi optare anche per un i5 760 (se lo trovi). oppure dai un occhiata qui e ti dai un idea del prezzo considerando gli ultimi processori vga ecc. disponibili http://www.xtremehardware.com/forum/f134/guida_acquisto_e_assemblaggio_pc-22520/

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Ryukonga

Come scheda video ho appena acquistato una NVidia GeForce GT 520 da 2Gb, ma l'I5 non ha un socket diverso dal 775?

Controllato adesso e con Cpu-Z mi riporta:

-Manufacturer: Packard BellcBV

-Model: MCP73VT-PM

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        ciberjack

non avevo capito volessi tenere la tua attuale scheda madre, comunque la 520 non è ilmassimo per giocare... toglimi una curiosità ma il pc lo hai preso gi assemblato? (al centro commerciale per intenderci?)

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Ryukonga

Si un bel po' di tempo fa... 2008. Pero comunque con la vecchia scheda video integrata non facevo parecchio...almeno ora riesco a giocare Gta IV con un dettaglio medio ma con una distanza visiva limitata! Quindi pensavo fosse il processore il problema.

Lo so che la scheda non è delle migliori ma se la cava!

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Se l'uso sfrutta la CPU, come nei game, l'incremento sarà rilevante, ma molto dipende anche dalla GPU. Nel tuo caso la GT 520 non è proprio l'ideale per giocare in quanto è di fascia bassa.

Mi sembra di capire che non hai affatto grosse pretese e fare un up non molto costoso sulla CPU potrebbe andare. Poco più avanti potresti pensare al cambio GPU (da valutare poi nell'occasione anche l'alimentatore) e tirare avanti finché vorrai. Dopodiché conviene solo fare un cambio della piattaforma completa.

Si l'i5 760 non è compatibile con socket 775 :D

Il fatto di avere un PC preassemblato (packard bell) limita un pochino le espansioni (bios personalizzati, alimentatori ideali solo per il pc come è stato venduto ecc). La scheda madre dovrebbe essere molto simile a questa -> click, ma non è uguale, quindi non mettere il bios che trovi lì. Al massimo dovresti controllare qui tramite il modello del PC, ma credo che puoi anche farne a meno.

Io comunque penserei più a un cambio totale del PC :)

ciao

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              Ryukonga

Si in effetti il cambio pc potrebbe essere un opzione a cui far riferimento un po' più avanti nel tempo. Inoltre ho visto che giochi come Battlefield 3 con una GT 520 funziona a dettagli medi con un framerate abbastanza buono, quindi giovanile senza Sacrificare troppa qualità...credo che sia meglio spendere una centinaia d'Euro ora piuttosto che acquistare una X360 o PS3...tanto siamo quasi ad un cambio generazionale, non avrebbe senso!

P.s. Posso chiedere una cosa un po' OT? Ho un altro pc:

- MoBo ASUS p5kpl-am se

-GPU NVidia GT 520

-RAM 4Gb

-Intel Core 2 duo e7400 @ 2.80Ghz

Converrebbe anche qui cambiare il processore sempre con uno economico?

Grazie ancora

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Cento euro su quel pc sono troppi; l'intero computer ne vale meno :D

Anche se tutto dipende sempre dall'uso che se ne fa, per l'altra configurazione non conviene cambiare CPU.

ciao

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  ciberjack

lo so che l'i5 760 non è compatibile ma non avevo capito che volesse tenere quel pc... che tra l'altro è un preassemblato.

@Ryukonga

in futuro se devi prendere un pc conviene assemblarselo da soli, si spende uguale ed è piu prestante, non hai limitazioni nell'uso che ne farai e ti diverti ad assemblarlo :)

da quanto ho capito lo usi principalmente per internet quindi socialnetwork's ecc. e per giocarci. un buon pc da gioco (che quindi fa anche tutto il resto) ti viene a costare 500€ (piu o meno). è molto ma moooolto piu prestante del tuo quindi non avrai problemi a giocare con nessun gioco attualmente in commercio. e saresti apposto per un bel po, perche comunque mi sembra di capire che giocherai a giochi tipo gta, assassins creed, tombraider ecc.... che solitamente non sono pesantissimi.

valuta il buget e se eventualmente puoi venderti qualcosa o recuperarne altre dall'attuale pc, es il masterizzatore o l'hdd li puoi tenere. come ho detto prima prova a guardare qui http://www.xtremehardware.com/forum/f134/guida_acquisto_e_assemblaggio_pc-22520/ e escludendo in partenza hdd e masterizzatore ti fai due calcoli sulla tua config ideale :)

0
                  • R Non in linea
                    R Non in linea
                    Ryukonga

Ok grazie mille a tutti per le risposte e l'aiuto, valuterò l'acquisto di un nuovo processore, magari se lo riesco a trovare a poco...giusto per arrangiare!

Grazie ancora!!

Edit: scusate secondo voi mi conviene Overclockare l'E2200? Oppure non ne trarrei beneficio cmq?? Ho letto un paio di post e due guide sull overclocking e, frequentando ing informatica, qualcosa so sull architettura dei processori, ma passare da un Motorola 68k ad un moderno dual è tutt'altra storia!

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

non conviene overclockare l'e22'00 che è un processore di fascia bassa e quindi non avrai nessun giovamento.

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        Ryukonga

Ok grazie ancora!!

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1
                          O0
                          0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            ciberjack

anche perche visto che i ltuo è un preassemblato da "centro commerciale" probabilmente avrai il bios limitato.... (le opzioni di OC sono bloccate o non disponibili)

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

Ecco, come ha detto ciberjack, sei fortemente limitato dalla scheda madre OEM. Il processore sale molto bene dato che ha un moltiplicatore altino e bus basso: io il mio E2140 l'ho portato in scioltezza da 1,6 GHz a 2,66 GHz abbassando il vcore :D

ciao

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                ciberjack

ottimo risultato!! bhe se hai la possibilità di provare il tuo esemplare su un pc assemblato e la cpu è genuina puoi anche fare cosi: ti tieni l'attuale pc. vendi la 520 e coi 100€+ricavato della 520+differenza ci prendi una scheda madre (usata miraccomando devi spendere meno possibile per la mobo) piu una vga decente per giocare. cosi ancora per un annetto almeno la cpu tiene tranquillamente (ovviamente i lcambio schedamadre è necessario perche dovrai overcoccare la cpu). nel frattempo metti da parte i soldi per il prossimo pc. basati sulla fascia di prezzo delle guida che ho postato prima (tanto anche tra un anno i prezzi sono sempre gli stessi per ogni fascia), al quale dovrai detrarre il costo della vga perche ce la avrai gia.

0
                                • R Non in linea
                                  R Non in linea
                                  Ryukonga

Scusate ma questa cosa del Bios io non la capisco...ho un altro pc assemblato circa tre anni e mezzo fa da un amico di famiglia, il pc monta una scheda ASUStek P5KPL-AM SE con un intel Core 2 duo E7400 @2.80Ghz eppure il bios non presenta alcuna opzione sul processore!

Per quanto riguarda la scheda video non mi sento di venderla poiché mi è stata regalata poco tempo fa, ma più in la provvederò a venderla, per ora GTA IV e Alan Wake American Nightmare li gioco con un dettaglio medio con ombre basse senza AA

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

un conto è una scheda madre di un brand e di fascia bassa, un altro è una scheda madre rebrandizzata ovvero un design estetico,fisico. Quello che ti vogliamo dire è semplicemente che i computer assemblati e più precisamente le schede madri che montano , sono riprogettate per azzerare al minimo le possibilità di modifica a volte solo a livello di bios a volte a livello fisico della main stessa.

0
                                    • R Non in linea
                                      R Non in linea
                                      Ryukonga

Ahhhhh ok! Grazie mille per il tempo che mi state dedicando, leggendo anche le varie guide postate mi sono fatto un idea più concreta di come assemblare il pc che si adatta meglio ai miei usi!

Thx ancora! :D

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

se hai altri dubbi siamo qui per aiutarti a comprenderli o a risolverli O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.