problema fps assassin's creed rev.
-
vorrei sapere perchè ad assassin creed ci sono cali fi fps, da 30 fps scende a 12.
non sono l'unico anche altri utenti che hanno potenti pc hanno questo problema.
ora sto giocando a revelation ma anche agli altri giochi...
ho provato ad attivare il triple buffering e disattivare sincronia verticale ma niente, ho notato che se metto i dettagli a 0 gli fps non cambiano.
versione driver 8.93-111205a-132104C-ATI
vers. catalyst 12.1
-
dipende da risoluzione e comunque da ram e cpu
-
si lo so che a me ram e cpu sono da schifo, ma sentento anche da un altro che ha 8gb di ram e un i5 2500k e gtx580
preoccupa un pò, infatti io a giochi molto pesanti gli fps sono stabili
-
mi sembra alquanto strano che con una gtx 580 faccia 12 fps , per non dire impossible
-
triple buffering va sempre disattivato si attiva solo per programmi in opengl. per software DX9/10/11 successivi o precendenti sempre disattivato. probabilmente o sei cpu limited o hai una risoluzione tropo bassa es 1024*1280 o tutti e due.... non c'e altra spiegazione.
hai questo problema da sempre o da poco? provato a pulire i lregistro con ccleaner e reinstallare i driviers?
-
no questo problema me lo dà solo a assassin creed, agli altri giochi tutto ok gioco a 1280*1024.
tom cmq i 12fps sono riferiti a me nn alla gtx580
-
bhè però se metti a paragone con una configurazione quasi top quello è che viene in mente
-
si ma perchè ci sono grandi cali anche nelle potenti config.?
-
ciao prova a seguire questa guida che ho scritto: http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_come_configurare_correttamente_lsli_modo_avanzato_e_glossario_termin-31744/ so che è riferita a coobfigurazioni SLI ma è valida anche per chi ha config. a scheda singola io ad esempio imposto tutti i giochi in questo modo
prova e facci sapere -
si ma i cali sono minimi e solo in giochi dove i bug sono riconosciuti
-
quello che la gtx580 ha scritto "faccio 60 fps ma ho dei cali fino anche a 30 quando mi aggiro per le citta", credo che siano molti 30 fps in meno!!
-
allora se hai i lvsync attivo devi sapere che, il vsync se scendi sotto i 60fps taglia il frame rate a 45fps e se scendi sotto il 45 lo taglia ancora a 30fps.... l'unico modo per evitarlo e disattivare i lvsync, ma avresti problemi di teraing. probabilmente il problema e che sei cpu limiited e a bassa risoluzione. in fatti in tante recensioni si fa notare che a risoluzioni maggiori la vga rende di piu che a basse. potresti provare ad attivare l'adaptive vsync e vedere che succede. in pratica quando vai a 60fps+ il vsinc è attivo se vai sotto si disattiva tutto in auto quindi se ad esempio scendi a 55fps, resti a 55 fps senza che vengano portati a 45 e cosi via... prova e facci sapere
p.s
per il link che ti ho mandato, ti consiglio comunque nvidia inspector al posto del pannello nvidia, perche tutti quei profili gaming e non sono gia "ottimizzati" per migliorare le performace, poi se vuoi puoi modificare altri parametri che con il pannello nvidia non potresti.
-
roby per la sua configurazione non si può migliorare molto
-
roby io non ho vga nvidia, secondo me è un problema del gioco.
perchè è impossibile che con una gtx580 da 60 fps a volte scende a 30!!
-
non ho capito hai aperto un 3d per un problema sulla 580 ma non hai una 580??
cosa mi sono perso?

-
voglio sapere solo perchè ad ass cred da questi problemi??
visto k nn sono l'unico
-
non ci sto capendo piu niente con sto 3d. chiedi perche ti succede questo con una 580, ma non hai una 580, ma vuoi sapere perche succede non solo a te ma anche ad altri. ma sta 580 ce l'hai o no? con che scheda ti succede? sono confuso.

comunque non saprei anche googlando non ho trovato niente
-
io ho una 6670 e ci sono grossi cali da 30fps a 12fps.
la gtx580 è un es. x dirvi k anke con certe skede ci sono grossi cali solo a quel gioco
ok ?

-
ahahhaaa ora ho capito come stanno le cose...
comunque come ho detto non saprei. hai scaricato la patch? io ho avuto lo stesso problema con COD MW3.... stavo fisso @45fps o meno. il problema era la patch...
-
è limitato dalla cpu
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi