Quale kit per pentax k5??
-
si ma il 18 55 tropicalizzato del kit secondo me vale la pena di prenderlo nn credi?
-
ma se poi lo tieni come fermacarte cosa te ne fai?
della tropicalizzazione dell'ottica credo potrai farne a meno..
la differenza tra solo corpo e kit 18-55 dovrebbe essere sugli 80€, ergo mettili da parte per acquisti futuri
il 17-50 potrebbe essere corto se utilizzi focali da ritratto o scatti rubati..
-
beh effettivamente è inutile avere due obbiettivi del tutto simili simili...
di contro il 18-55 non è male già per qualche macro (ha una messa a fuoco da piuttosto vicino) e ha un bokeh accettabile già per qualche ritratto. Certo non è un obiettivo che si può definire definitivo. Fa il suo lavoro.
Il 55-200 pensi di utilizzarlo? Ti piace la fotografia naturalistica?
-
bhe si, un zoommettino mi piacerebbe sinceramente...
ora forse conviene prendere il 18 135 + 17 50 tamron?
voi che ne dite cosi??
-
Febry ha scritto:
bhe si, un zoommettino mi piacerebbe sinceramente...ora forse conviene prendere il 18 135 + 17 50 tamron?
voi che ne dite cosi??
il 18-135 è uno dei peggiori mai fatti..
costa uno sproposito e vale meno del 18-55 (almeno da quello che si legge in giro)..
sarebbe cmq un doppione con il 17-50
-
-
quindi che mi conviene fare???
aiuto!!!
corpo+tamron 17-50+ un altro obiettivo?
-
che altro obiettivo ti servirebbe?
uno zoom?
-
ti vendo il 55-200 appena trovo un buon tele

-
si pensavo proprio ad uno zoom... in modo da coprire in genere tutte le focali almeno fino a 200...
-
Febri se ti interessa io ho in offerta il pentax 17-70mm f/4
Come vedi nuovo parte da oltre 450€: Pentax 17-70, confronta prezzi e offerte pentax 17-70 su Trova Prezzi
Io ce l'ho a 435

Oppure il Tamron 17-50mm f/2.8 a 275€

-
ottimo jac di sicuro li prendo da te allora! al 100%
ti chiamo allora quando mi arriva il corpo makkina...
tu come obiettivi cosa mi consiglieresti?
-
Dipende anche dal tuo utilizzo, il 17-70mm é un ottimo obiettivo senza di dubbio, il tamron più economico con apertura f/2.8. Se pensi che ti serva molto luminoso vai di Tamron, se vuoi qualità andrei del Pentax, da abbinare ad un futuro 70-200mm

-
caro jac, dimmi tu...
del 17 70 pentax mi ferma solo la focale fissa a 4... non vorrei che fosse troppo poco luminoso in certe situazioni...
come lente è comunque meglio del tamron secondo te?
-
quindi il consiglio finale?
-
e poi che dite, eventualmente il tamron 17 50 vecchio o quello nuovo VC??
-
Febry ha scritto:
e poi che dite, eventualmente il tamron 17 50 vecchio o quello nuovo VC??quello vecchio, che otticamente è superiore..
del vc tanto non ne fai nulla, hai il sensore stabilizzato sul corpo..
è rumoroso come autofocus...ma penso ci conviverai e risparmierai abbatsanza
-
ma quindi max scartiamo a priori il 17 70 pentax a favore del tamron?
oppure prendo il 17 50 a 2.8 fisso di sigma?
credo che cmq il kit col18 55 wr lo prendo lo stesso....
-
Se prendi il 17-50 cosa ci fai del 18-55mm ? Al limite se risparmi lo compri e lo rivendi l'obiettivo da kit e tiri su qualche euro

-
il 18 55 lo tengo per i casi estremi, foto nelle discoteche, al mare e tutto il resto...
credo che un muletto tutto WR e tropicalizzato alla fine per poki euro valga la pena tenerlo nn credi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi