Problema Reset Bios
-
si ma non esegue le istruzioni nella riporgrammazione
-
PinoCrivillaro ha scritto:
allora la packard bell mi ha fatto masterizzare un dvd con il bios e fa quasi tutto in automatico , ora con afudos che è quello dell'ami mi da questo problema problem erasing flash 080000 non riesce a cancellareBene, ne fai un altro con il bios che ti postato io, cosa c'è dentro il DVD?
Per quanto riguarda Afudos, il problema principale onde evitare flash non completi, è quello di utilizzare una versione compatibile per il tuo bios, nel tuo caso è meglio una vecchia.
Per risolvere il problema "erasing" è semplice, basta forzare con delle istruzioni supplementari, ma ti avviso, basta poco per non portare a termine l'operazione con successo ed è troppo rischioso se non si è esperti.
-
sul dvd non si vede nulla solo un exe e poi niente nemmeno file nascosti... labview mi saresti davvero di aiuto se mi dicessi come fare ti ringrazio in anticipo
-
è lo stesso del flashing del thread in sticky
-
sul dvd non si vede nulla solo un exe e poi niente nemmeno file nascosti... labview mi saresti davvero di aiuto se mi dicessi come fare ti ringrazio in anticipoIl bios che hai postato tu dove lo hai preso?
-
novità
-
secondo me era quello che gia aveva... non lo ha scaricato dal sito
-
l'ho estratto dal pc con un programma win
-
ah ok, aspettiamo l'esperto allora
-
quindii......
-
l'ho estratto dal pc con un programma winQuesto era importante specificarlo subito, se non è un programma certificato "AMI" o "Packer bell" non è detto che il bios venga estratto al 100% e quindi è rischioso per la riprogrammazione.
Ti ho fatto questa domanda perchè sul sito della Packer bell, nella sezione download relativa al tuo pc non è disponibile nessun bios.
Per ottenere un file bios è necessario fare una richiesta al supporto tecnico o presso un rivenditore autorizzato.
Esistono vari metodi per la riscrittura o manomissione del bios tramite utility varie, ma queste purtroppo sono solo ad uso professionale e non di dominio pubblico e quindi non posso "prestare" questi software.
Soluzione Hardware:
Se non vuoi passare dal supporto tecnico, l'unica alternativa che ti rimane è quella di toglire la "batteria tampone" posta all'interno del pc.
La batteria si trova sulla scheda madre ed è a forma di bottone ma molto probabilmente la tua è diversa e pure saldata, se sei pratico di elettronica e sei attrezzato la puoi rimuovere facilmente altrimenti lascia perdere.
Soluzione software:
Utilizzare un file bios "certificato" e aggiornare tramite utility AMI che trovi cliccando quì: http://www.ami.com/support/downloads/amiflash.zip
All'interno trovi tutte la istruzioni che ti servono per aggiornare il bios, però ripeto che queste sono operazioni delicate e non mi assumo nessuna responsabilità su esiti negativi.
-
Vi ringrazio tutti per la disponibilità, l'ho estratto anche con ami bios ( il software che mi hai elencato) tempo fa e lo faceva estrarre, la batteria tampone l'ho rimossa da tempo

-
non voglio insistere ma l'unica chance è la riprogrammazione
-
Vi ringrazio tutti per la disponibilità, l'ho estratto anche con ami bios ( il software che mi hai elencato) tempo fa e lo faceva estrarre, la batteria tampone l'ho rimossa da tempo
Ok, scrivimi il comando dos che dai per la programmazione, più tardi controllo cosa posso fare.
-
do questo comando AFUDOS ROMFILE.ROM /P /C
-
Afudos.exe /iamiboot.rom /pbnc /n
-
Ho provato, la scritto al completo cioe /pbnc mi dice comando non conosciuto se li faccio singolarmente con /p non fa nulla con /b arriva all'87% dell'erasing , con /c all'84% e con /n 0. Altri suggerimenti?
-
deduco che non puoi fare oltre via windows quindi software
-
prova sosì:
afudos AMIBOOT.rom /p /b /n /c /x
Rinomina il file bios in "AMIBOOT.rom"
-
novità
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi