Nuovo SSD da 120/128GB
-
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un SSD per mio fratello per avviare il sistema operativo più velocemente.
La sua mobo è una P5VD2-VM, è Sata2?
Quale modello mi consigliate? Sui 100 Euro...
Come faccio a copiare il contenuto 1:1 del suo HD meccanico nel nuovo SSD?
Non vorrei reinstallare tutto...
Saluti e grazie.

Matteo
-
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un SSD per mio fratello per avviare il sistema operativo più velocemente.
La sua mobo è una P5VD2-VM, è Sata2?
Quale modello mi consigliate? Sui 100 Euro...
Come faccio a copiare il contenuto 1:1 del suo HD meccanico nel nuovo SSD?
Non vorrei reinstallare tutto...
Saluti e grazie.

Matteo
-
si hai sata 2,
ti conviene spenderci poco, se hai intenzione di lasciarlo su quella scheda (le prestazioni, sono davvero castrate)
darei un occhio anche all'usato magari. Per fare una copia 1:1 puoi usare tool come acronis true image, e poi fare l'allineamento con gli specifici tool.
-
Ciao e grazie per l'aiuto.
Posso utilizzare Carbon Copy Cloner? L'ho usato per il Mac e mi sono trovato bene, non ho allineato niente però, come funziona?!
-
-
Ottimo, grazie: posso farlo con Copy Cloner il passaggio dei dati, o devo usare Acronis?
Info per me invece: quale SSD Pci Express scegliere? Vanno bene gli OCZ? Possono essere montati in uno slot PCI 16x?
Saluti e grazie.
Matteo
-
Quel programma mi sembra compatibile solo con sistemi Mac. Vai con Acronis.
Perché un SSD PCIe? Costa un occhio della testa (dipende dal colore dell'iride) e non è detto che sia più prestante di un SSD SATA3 (dipende dai modelli). Inoltre, difficilmente riuscirai a notare elevate differenze nell'uso classico.
ciao
-
se pensi piu in la di prendere una mobo con sata3/6gb ti conviene optare direttamente per un ssd con tale connessione, altrimenti come ti hanno gia consigliato spendi poco
-
quoto i ragazzi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi