Skype: Non è possibile avviare il video. Prova a chiudere altri programmi...
-
Ciao.
Ho tolto tutti i programmi che si avviano da soli, ho disinstallato un programma che si chiama Acer AVM per le video conferenze, niente da fare, che barba cavolo!!
C'è un programma che si chiama "Facebook video calling"... potrebbe essere lui?!
Solo che so che gli serve, lo usa...
Lo levo e provo?
Saluti e grazie.
Matteo
-
si prova , ma non credo sia lui
-
cavolo se non fosse lui non avrei più idee...

-
mah è molto strano... facci sapere comunque
-
Non l'ho ancora disinstallato ma ho provato a:
_ non attivare l'auto avvio di Skype
_ disinstallare, disattivare e reinstallare la webcam
_ ho disabilitato tutti e dico tutti i programmi in avvio automatico
Niente da fare, ma ho notato una cosa: quando avvio la videochiamata a volte parte e va tutto bene, altre volte, spesso, non si avvia subito e ci mette un po', o non si avvia del tutto.
Qui troverete tutti i programmi installati nel sistema: http://www.xtremeshack.com/scheda/161232_programmi.jpg.html
Grazie,
Matteo
-
la versione di skype ?
-
edit-
-
La versione di Skype è l'ultima, la 5.9
-
mmmmm strano e dir poco
-
si veramente, poi a volte funziona subito, basta uscire dalla videochiamata o da skype e la webcam illustra il messaggio in oggetto... mah...
-
hai provato un ripristino? da quanto tempo hai il problema?
-
Ah non lo so, è di un mio amico, chiederò...
Il ripristino però la ritengo la penultima cosa da fare, anche perchè non so se ha qualcosa da salvare, chiederò..
Grazie.
-
un punto di ripristino non perdi nulla.
-
no il ripristino non cancella i file ma resetta impostazioni ecc. i file restano intatti, ma eventuali programmi installati, saranno (fisicamente) presenti, ma inutilizzabili, li dovrai reinstallare. cosi puoi anche andare per esclusione installi un soft. e provi skype. appena non funziona piu sai che lultimo soft. o driver installato da problemi..... se neanche così riesci non so che dire... backup e formatta
-
novità
-
Ciao.
Nessuna, l'ho portato anche ad un negozio e non hanno risolto niente!
L'unica è formattare ma, chissà se si risolverà.
Eventualmente posso fare un file immagine dell'HD con il contenuto attuale e ributtarlo dentro nel caso non si risolvesse anche dopo la formattazione?
Saluti e grazie.
Matteo
-
si
-
...e come?

-
terahdclone se non ricordo male il nome
-
Ciao.
Volevo riportare il sistema operativo all'origine, sai che con i portatili danno anche quei dischi di ripristino?
Purtroppo non lo trova, ho guardato anche sul sito Acer ma non lo trovo.
Il portatile si chiama ACER Aspire 5920G
Se sapete dove trovarlo fatemi un fischio...
Ho provato a fare il ripristino di sistema all'interno dello stesso, ma l'ultima data utile è di un settimana fa, troppo recente.
Saluti e grazie

Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi