[NAS] Nuovo Progetto Home
-
massi dai
-
ops... come sono felice....

il materiale è nelle mie mani

-
-
quindi vai sulla scia di warside
-
Labview ha scritto:

Si si era chiaramente un refuso

Come mai hai abbandonato la asus?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
bene bene il sistemino
-
Raga ieri ho avuto un problema con le ram...
, probabilmente le devo sostituire perchè si sono rilevate incompatibili.Sono tornato dal fornitore ed ho restituito (temporaneamente) mobo, cpu e ram così che possano testare delle altre ram, il tutto mi verrà riconsegnato sabato prossimo, quindi attendiamo gli sviluppi.
Nota: Dato che i tecnici non capivano quale fosse il problema, ho dovuto fargli un piccolo corso "AMI Bios Debug" e spiegargli che i Beep sono cambiati con l'avvento di UEFI.
Il mio errore in questione è questo: 5 short + 1 long beeps - Memory error - No memory detected in the memory slots.
Appena sistemo il tutto aggiornero anche il Thread di beep nella sezione schede madri.
@Leo
Ho abbandonato Asus perchè supermicro (specifica per server) ha delle funzionalità in più che mi servono, a partire dalle 3 LAN...
-
hahaha e la loro faccia ?
-
tom1 ha scritto:
hahaha e la loro faccia ?
:hypo:
:eek: 
no comment!
-
ahahah

-
Forse ne esco vivo...
Mi hanno detto che serve la ram Unbuffered memory (or unregistered memory), a differenza di quella che mi hanno dato che è registered memory, il tutto sempre ECC si intende.
Vediamo nei prossimi giorni.
-
Labview ha scritto:
Raga ieri ho avuto un problema con le ram...
, probabilmente le devo sostituire perchè si sono rilevate incompatibili.
Sono tornato dal fornitore ed ho restituito (temporaneamente) mobo, cpu e ram così che possano testare delle altre ram, il tutto mi verrà riconsegnato sabato prossimo, quindi attendiamo gli sviluppi.
Nota: Dato che i tecnici non capivano quale fosse il problema, ho dovuto fargli un piccolo corso "AMI Bios Debug" e spiegargli che i Beep sono cambiati con l'avvento di UEFI.
Il mio errore in questione è questo: 5 short + 1 long beeps - Memory error - No memory detected in the memory slots.
Appena sistemo il tutto aggiornero anche il Thread di beep nella sezione schede madri.
@Leo
Ho abbandonato Asus perchè supermicro (specifica per server) ha delle funzionalità in più che mi servono, a partire dalle 3 LAN...
fai link aggregation con 3 gigabit LAN?

-
certo che ce ne vuole a dare memorie non ecc quando vai a prendere mobo di fascia server
-
di solito i server usano la buffered come mai qui non va?
-
sono incompetenti no ?
-
Le085 ha scritto:
fai link aggregation con 3 gigabit LAN?
Yes
-
tom1 ha scritto:
certo che ce ne vuole a dare memorie non ecc quando vai a prendere mobo di fascia serverNo tom, sono sempre ECC ma ce ne sono di 2 tipi
ECC Unbuffered memory usate comunemente per schede madri server mono processore (la mia)
ECC registered memory usate comunemente per schede madri server multi processore
Non è per legge così ma nella gran perte dei casi si.
-
si io intendevo quello che hai detto poi
-
tom1 ha scritto:
sono incompetenti no ?Non prorpio, diciamo che è stata una svista

Tra l'altro oggi mi hanno chiamato al cell e mi hanno detto che hanno disponibili solo moduli da 4Gb (per un totale di 16Gb) e quindi devo dire addio al progetto dei 32Gb.
-
nemmeno attendendo ? o ordinando (loro) al distributore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Boards | X9SCM-F