Virus: PC bloccato su pagina che chiede soldi
-
per quei casi conviene uno più potente come kaspersky rescue cd
-
ho provato con kaspersky rescue cd ma ho avuto lo stesso roblema descritto qui:
-
modalità provvisoria e combofix?
-
prova con un altro lettore
-
megthebest ha scritto:
modalità provvisoria e combofix?purtroppo avviando in modalità provvisoria si blocca lo stesso sulla schermata della richiesta di pagamento....
-
stacca l'hd e fai la scansione tramite un box per hd
-
ho avviato un SO da un altro hd ma purtoppo combofix (da quanto ho capito l'unico rimedio insieme a kaspersky windows unloker a risolvere questo rtipo di problema) scansiona solo il sistema operativo avviato, non anche l'altro disco e non mi pare sia configurabile in tal senso
-
no devi avviare malware bytes
-
sono riuscito ad avviare in modalità provvisoria con prompt dei comandi ed ho avviato da riga di comando combofix che avevo spostato in
e mi ha risolto il problema....poi ho fatto una scansione con malwarebite, emsisoft antimalware, superantispyware, antivir (e domani faccio un altra sessione di altri 3-4 programmi) e stranamente nessuno di questi mi ha trovato niente (tranne qualche falso positivo che mi è sempre stato rilevato e che so per certo che è pulito)Adesso però c'è un problema: la schermata del desktop ha lo sfondo ma non i files e le cartelle (se invece vado nella cartella desktop cercano in esplora risorse i files sono presenti).....sapete come posso risolvere?
-
provando a cambiare tema tornano ?
-
no, non tornano...ho provato anche a:
- usare un salvataggio della disposizione delle icone con icon restoreer
- cancellare iconcache.db
- sostituire explorer.exe con uno scaricato
...ma nulla: consigli su come risolvere?
(nel frattempo qualcuno con Windows 7 Ultimate 64-bit aggiornato potrebbe passarmi il suo explorer.exe?)
-
ma schermo nero come se fosse non genuino ?
-
risolto: in pratica è bastato fare click-destro sul desktop (il quale aveva lo sfindo e la barra delle applicazioni ma non le icone) e poi "visualizza icone sul desktop"
-
in effetti non pensavo che avessi deselezionato tale voce
-
sara stato l'effetto della pulizia credo
-
si può essere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi