Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. Vabatta's PC: Black & Red liquid COOLed

Vabatta's PC: Black & Red liquid COOLed

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
417 Post 0 Autori 54.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    vabatta
    scritto su ultima modifica di

Ordine fatto, dovrebbe arrivare tutto settimana prossima.

Lista liquid cooling (AT.it): http://www.aquatuning.it/

Rad: Phobya G-Changer 360 V.2

Ventole rad: 3x Enermax Magma Advanced

Tubi (rigidi): 4x20cm, 4x60cm, 80cm Alphacool HardTube 13/10mm plexi clear

Bending tubi: Alphacool Silicon Bending Insert 100cm for ID 3/8" / 10mm tubing

Raccordi: 14x Alphacool HT 13mm HardTube compression fitting G1/4 for plexi

Coolant: Alphacool Ultra Pure Water canister 5000ml

GPU WB: EK-FC980 GTX WF3 - Acetal+Nickel e EK-FC980 GTX WF3 Backplate - Black

GPU: Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming

Case: Thermaltake Core X9

:fiufiu:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

tante foto a seguire :D

0
      • V Non in linea
        V Non in linea
        vabatta

In realtà stavo optando per un case tipo Thermaltake Core P5 per fare una roba super accattivante... restituisco quello che ho preso e cambio, e per il secondo radiatore nuovo lo rivendo o vedo se posso restituirlo ahaha

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

mente malata :D

0
          • V Non in linea
            V Non in linea
            vabatta

tom1 ha scritto:

mente malata :D

AHAHAHAH, infine non lo faccio, troppi scazzi con le restituzioni tra spedizione, buoni e palle varie...

Prossimo aggiornamento, quando cambio scheda madre, cpu e gpu aggiuntiva magari... anche se mi dispiace

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              vabatta

Quell'altro case non sarebbe comunque andato bene con i componenti che avevo.

In ogni caso, ho già ricevuto il case e la scheda grafica. Ho smontato il vecchio il pc, pulito tutto e rimesso nelle scatole in attesa dell'arrivo del resto. Il problema é che, ovviamente, lo shop EKWB (la ditta in generale) dal 27 Aprile al 2 Maggio era chiusa per "ferie", quindi ho un delay di una settimana solo per il WB della GPU...

0
              • V Non in linea
                V Non in linea
                vabatta

Vi fornisco un aggiornamento per spiegarvi la situazione:

Dopo aver litigato per un giorno con i tubi rigidi, ho optato di rimanere sui tubi morbidi perché troppo difficile e laborioso altrimenti non avendo le conoscenze e l'aiuto adeguato.

Una volta montato tutto, ho avviato il vecchio windows 10, reinstallato i drivers e tutto ha funzionato alla perfezione: ho giocato a un paio di giochi (tra cui the witcher 3 tutto maxato :D) con temperature CPU tra i 40º e 50º e GPU tra i 50º e 60º (riferito a the witcher, cioé il più pesante graficamente).

Oggi, improvvisamente ho avuto una schermata nera mentre giocavo e da lì la non sono più riuscito a riavviare il pc. Errore dr. debug della scheda madre: b2

Leggendo su internet, sembrerebbe legato all'incompatibilità tra BIOS e scheda video troppo recente. Però, come é possibile che per 2 giorni ha funzionato?

Allora ho aggiornato il BIOS della mia Asrock Z77 Fatal1ty Professional alla versione 1.70 (ultima versione, del 2013...), reinstallato tutto windows e drivers (ah certo, perché da quando é successo il crash, windows 10 non era più avviabile nemmeno dopo un restore di sistema) e fatto il check di tutti i componenti (prima solo RAM, cambiato posizione cavi dell'alimentatore, staccato tutto il resto).

Nuova problematica: Nemmeno con la GPU integrata nel processore windows funziona più.

Inoltre, se provo ad avviare con la buon vecchia GTX 670 raggiungo il BIOS senza l'errore b2.

Riassumendo:

- Con la GTX 670 impostando il BIOS con "avvio come scheda grafica primaria la PCIE", il pc si accende e raggiungo il BIOS

- Con la GTX 980 Ti questo non succede, se cambio "avvio come scheda grafica primaria la onboard" invece raggiungo il BIOS

- Entrambe le schede vengono rilevate e viste se raggiungo il BIOS e in Windows vedo entrambe sotto "gestione dispositivi": entrambe marcate come "Dispositivo correttamente funzionante" (seh...)

- Windows non vuole più funzionare, ne con CPU ne GPU come scheda grafica (ho dei crash quando avvio dopo l'installazione dei drivers grafici di entrambi, anche se sono installati singolarmente: solo CPU installato o solo GPU)

Al che sono impazzito e vi sto scrivendo perché non ho la più pallida idea del problema.

Ps.: Ho visto che la schermata nera é successa quando é stato installato la nuova DirectX in modo automatico da Windows 10 (o steam forse?)

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

controlla che hai usato tutti i pad in gomma correttamente e le viti non siano serrate troppo.

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    vabatta

tom1 ha scritto:

controlla che hai usato tutti i pad in gomma correttamente e le viti non siano serrate troppo.

Ma se l'avessi fottuta cambia qualcosa?

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

serrandole di meno e magari controllando tutto potresti evitarti che davvero sia andata.

0
                      • V Non in linea
                        V Non in linea
                        vabatta

tom1 ha scritto:

serrandole di meno e magari controllando tutto potresti evitarti che davvero sia andata.

Fatto tutti i check, rimontato con acqua, poi con dissi originale pure su un altro pc e non va, quindi é fottuta. La rimando in RMA e vediamo che succede.

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

😞 bella storia

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.