Vabatta's PC: Black & Red liquid COOLed
-
tom1 ha scritto:
bitspower. Come mai ad un case cubico?Figo e spazioso; nel case attuale il radiatore da 3x120 è tipo "incastrato" sul top, cosa che mi rende difficile anche solo smontarne le ventole...
-
vabatta ha scritto:
Figo e spazioso; nel case attuale il radiatore da 3x120 è tipo "incastrato" sul top, cosa che mi rende difficile anche solo smontarne le ventole...Hai visto anche il Caselabs Mercury?

http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/caselabs-mercury-s8s-2015080410894/
-
tom1 ha scritto:
Hai visto anche il Caselabs Mercury?
http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/caselabs-mercury-s8s-2015080410894/
L'altra variante è di prendere il Corsair 900D ma costa un fotto AHAHAH
-
Sicuramente il Core X9 è la scelta più oculata allora. Ne volevo far prendere tempo fa anche 2 a Max che come sai sta sempre con mille PC di mezzo

-
tom1 ha scritto:
Sicuramente il Core X9 è la scelta più oculata allora. Ne volevo far prendere tempo fa anche 2 a Max che come sai sta sempre con mille PC di mezzo
Eh si appunto, ha un buon prezzo e per quello che volevo ci sta... Ora sto spulciando le vostre recensioni e vedo se salta fuori uno che mi piace. Il grande Max e i suoi mille mila pc

-
Dimenticavo si rimani sempre sui 10/13 come misura.
-
tom1 ha scritto:
Dimenticavo si rimani sempre sui 10/13 come misura.Per il liquido si, tengo tutto di quello che ho già: quindi tutti i raccordi, la pompa, il blocco cpu e i radiatori. Ho in giro anche una vaschetta di quelle a cilindro (non ricordo il nome lol), che penso di usare e un'altra pompa thermaltake che invece non uso. Stavo pensando se non comprare un altro radiatore da piantare sul fondo da 4x120 (si esagero, ma poi in futuro espando con una seconda GTX 980 TI come ho già fatto ora con le GTX 670).
La scheda madre, cpu e psu li tengo. Per le RAM prendo le Corsair Vengeance Pro 4x8GB 2400 e la GPU pensavo alla EVGA GTX 980 TI Superclocked e poi un waterblock EK (meglio che la hydrocopper no?).
Il case Thermaltake Core X9 ha un buon prezzo e mi sembra ottimo perchè spazioso così ho libertà per montare e smontare, cavi e stron**** varie.
EDIT: non la hydrocopper ma EVGA + EK wb
-
Visto che voglio passare a tubi rigidi, devo cambiare anche i raccordi
-
vabatta ha scritto:
Visto che voglio passare a tubi rigidi, devo cambiare anche i raccordisi
-
tom1 ha scritto:
siQuindi tengo 13/10mm, e prendo un nuovo radiatore phobya g-changer da 360mm con 3 enermax; così pianto i due radiatori grandi top nel case, e poi sotto la pompa e la vaschetta cilindrica. Stavo pensando se cambiare i colori o rimanere tutto sul rosso

-
Per il tema del colore è soggettivo ma cambiare non fa mai male

-
-
accordato

-
Vabatta il ritorno
ciao mitico, seguo!
-
Ordine fatto, dovrebbe arrivare tutto settimana prossima.
Lista liquid cooling (AT.it): http://www.aquatuning.it/
Ventole rad: 3x Enermax Magma Advanced
Tubi (rigidi): 4x20cm, 4x60cm, 80cm Alphacool HardTube 13/10mm plexi clear
Bending tubi: Alphacool Silicon Bending Insert 100cm for ID 3/8" / 10mm tubing
Raccordi: 14x Alphacool HT 13mm HardTube compression fitting G1/4 for plexi
Coolant: Alphacool Ultra Pure Water canister 5000ml
GPU WB: EK-FC980 GTX WF3 - Acetal+Nickel e EK-FC980 GTX WF3 Backplate - Black
GPU: Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming
Case: Thermaltake Core X9

-
tante foto a seguire

-
In realtà stavo optando per un case tipo Thermaltake Core P5 per fare una roba super accattivante... restituisco quello che ho preso e cambio, e per il secondo radiatore nuovo lo rivendo o vedo se posso restituirlo ahaha
-
mente malata

-
tom1 ha scritto:
mente malata
AHAHAHAH, infine non lo faccio, troppi scazzi con le restituzioni tra spedizione, buoni e palle varie...
Prossimo aggiornamento, quando cambio scheda madre, cpu e gpu aggiuntiva magari... anche se mi dispiace
-
Quell'altro case non sarebbe comunque andato bene con i componenti che avevo.
In ogni caso, ho già ricevuto il case e la scheda grafica. Ho smontato il vecchio il pc, pulito tutto e rimesso nelle scatole in attesa dell'arrivo del resto. Il problema é che, ovviamente, lo shop EKWB (la ditta in generale) dal 27 Aprile al 2 Maggio era chiusa per "ferie", quindi ho un delay di una settimana solo per il WB della GPU...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi